Tu sei qui: Eventi e Spettacoli3 giugno a Maiori nuovo appuntamento con ..incostieraamalfitana.it
Inserito da (redazionelda), martedì 2 giugno 2015 14:41:38
Dopo quello di Salerno, un nuovo appuntamento di confronto tra i 34 scrittori in concorso per il ‘Premio costadamalfilibri', nell'ambito della nona edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, si terrà presso Il Giardino delle Idee a Maiori.
Mercoledì 3 giugno, alle 20, Alfonso Bottone, direttore organizzativo della kermesse letteraria, intervisterà Fabrizio Coscia, autore di "Soli eravamo", pubblicato da Ad Est dell'Equatore, e Gualtiero Serafini, autore di "2012-2082 La serpe rossa", edito da Youcanprint.
Fabrizio Coscia, scrittore, giornalista e autore di pagine culturali su "Il Mattino", invita ad un viaggio che regala al lettore una serie di aneddoti curiosi e talvolta poco conosciuti sulle figure di Rimbaud, Kafka, Dante e Joyce, Keats, Proust, Tolstoj e Leopardi, fino alle riflessioni sulla pittura di Caravaggio, Vermeer e Hopper o sulla musica di Mozart, Brahms e Schubert, di Bill Evans e i Radiohead.
Nel corso della serata all'autore sarà consegnato, dall'organizzatrice organizzatrice e coordinatrice del Premio Artistico-Letterario Internazionale "Napoli Cultural Classic" Anna Bruno, uno speciale riconoscimento.
Riconoscimento anche per Gualtiero Serafini, che in "La serpe rossa" immagina che nel 2012 sia accaduto un evento passato inosservato e tenuto nascosto. Un virus infatti era stato scatenato sulla Terra dal Principe Prospero, che si era poi rifugiato sulla sua stazione orbitante insieme ai suoi sudditi. Sulla stazione la vita delle 28 persone si svolgerà tra inganni, intrighi, amori, passioni dove l'animo umano sarà messo a nudo. Alla fine, la salvezza dell'umanità sarà nelle mani della Principessa Altaira, figlia di Prospero, e del Calibano, una cavia immune al virus. All'autore verrà consegnato da Mario De Iuliis, presidente dell'Unione Nazionale delle Pro Loco-Comitato provinciale di Salerno, il Premio "Autore emergente".
Un reading, tratto dai due libri in concorso, sarà proposto dalla compagnia teatrale de "I Murattori" di Positano. Al termine della serata al pubblico presente sarà offerta una degustazione di "Organo Gold", il caffè al Ganoderma lucidum.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108420100
Atrani si è tinta di festa ieri sera, 30 dicembre 2024, con l'arrivo delle iconiche Fiat 500 natalizie del Club 500 Positano. Dopo aver portato gioia e meraviglia nelle piazze di Amalfi, Maiori e Minori, la carovana di auto decorate con luci, ghirlande e dettagli creativi ha fatto tappa nel pittoresco...
Atrani, gioiello della Costiera Amalfitana, saluta il nuovo anno con la sfilata del Gruppo Folk Atrani. Custode delle antiche melodie che da sempre accompagnano il periodo natalizio, il Gruppo Folk darà inizio alle celebrazioni per 2025 stasera, 31 dicembre, alle ore 23:30, nella suggestiva cornice di...
La città di Pompei si appresta a ospitare la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, in programma giovedì, 2 gennaio 2025. L’evento, divenuto ormai un appuntamento stabile nella città degli Scavi e del Santuario, si terrà alle ore 18 nella tradizionale cornice di Piazza Schettini, offrendo un’occasione...
Minori si prepara a vivere una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento. Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la tensostruttura del Comune ospiterà la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi. Un evento unico nel suo genere, con la partecipazione...