Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Furore prima tappa del Palio delle Botti 2018, paese albergo centro dell'ospitalità costiera
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 aprile 2018 16:05:46
Grazie alla strepitosa vittoria dello scorso anno, Furore è chiamata anche per il 2018 ad ospitare la prima tappa del Palio delle Botti, evento organizzato dall'Associazione Nazionale Città del Vino.
La prima tappa si svolgerà sabato 7 aprile e vedrà la partecipazione di sei squadre tutte agguerrite e vogliose di affermarsi, per potersi candidare alla finale, prevista a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, patria del Prosecco, prevista per il prossimo 7 ottobre.
Le squadre, con le rispettive delegazioni e tifosi al seguito, sono già a Furore: in duecento sono sistemati nelle strutture ricettive del paese albergo, a dimostrazione della grande valenza di questa manifestazione storico-sportiva in termini di promozione turistica. A fare gli onori di casa, da autentico anfitrione, il sindaco Raffaele Ferraioli.
La squadra di Furore sarà composta da Michele Avitabile, Franco Capriglione, Andrea Fusco, Anna Di Gennaro e Francesca Avitabile.
E' ormai collaudato il percorso di gara dal 1250 metri, leggermente in salita, con partenza da Poggio La Vela e arrivo al Piazzale San Michele, lungo i tornanti della strada provinciale.
Il programma della manifestazione prevede l'allestimento, nel giardino della Pellerina e lungo Viale Cupido, di "stand", curati da Silvia Mandara, per l' esposizione e la degustazione dei prodotti tipici e delle identità golose furitane.
Oltre alla corsa delle botti, i giochi in programma sono quelli della tradizione e allieteranno cittadini residenti e ospiti presenti a partire dalle prove di qualificazione destinate a stabilire la griglia di partenza.
Dopo la premiazione intrattenimento musicale da parte del Gruppo Folk de "'e Secacorne".
Un weekend di sana allegria da vivere, come si suol dire "a pieni polmoni". Un appuntamento utile per rinsaldare i rapporti umani e sociali dentro e fuori il paese, attraverso loscambio culturale con i graditi ospiti provenienti da molte regioni italiane.
Tutto questo farà lievitare fra l'altro il senso di appartenenza dei furoresi al loro paese, come presupposto fondamentaledi sviluppo socio-economico della comunità di Furore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107318105
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...