Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori gli eventi di Campania by night: 30 e 31 luglio concerti nella Villa Romana
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 luglio 2016 20:14:48
L'associazione "R. Leoncavallo" organizza a Minori, Città del Gusto, i concerti finali della sesta edizione del "Costiera degli Dei Summer masterClass", corsi di alto perfezionamento dedicati ad allievi di canto, pianoforte e fisarmonica.
I sodalizio si avvale di maestri di fama internazionale: per il canto Filippo Morace, Elena Sabatino e Maria Letizia Tedeschi, per la fisarmonica Francesco Gesualdi e per il pianoforte Vincenzo Marroni D'Alberti.
Sabato 30 luglio,a Minori, sono previsti due concerti: il primo concerto alle 18,00 nella straordinaria cornice della chiesa di Santa Lucia, dedicato agli allievi corsisti di Canto della Summer MasterClass; alle 21, invece, il peristilio di Villa Romana sarà scenario del concerto per pianoforte, con perle di musica Lirica, con il coordinamento artistico del maestro Vincenzo Marrone D'Alberti.
Domenica 31 luglio, sempre bella Città del Gusto, il concerto vedrà l'interpretazione della più belle pagine della musica lirica da parte degli allievi corsisti che si saranno distinti nella master dei maestri Morace, Sabatino, Tedeschi, con la grande collaborazione delle due pianiste accompagnatrici al pianoforte i maestri Maria Sarli e Natalia Apolenskaya. Il direttore artistico è Elena Sabatino. L'ingresso agli eventi è gratuito.
I due concerti del 30 e 31 luglio si inseriscono nel programma Campania by Night, la cui gestione è coordinata dalla Scabec.
«Ringrazio la Regione Campania e la Scabec che danno l'opportunità agli ospiti della Costa D'Amalfi di godere della Villa Marittima Romana del I sec. D.C. con sottolineature musicali di altissima qualità che esaltano lo scenario suggestivo e inconfondibile del Peristilio a ricordo dell'Otium Romano». Così il sindaco di Minori Andrea Reale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107921108
Atrani si è tinta di festa ieri sera, 30 dicembre 2024, con l'arrivo delle iconiche Fiat 500 natalizie del Club 500 Positano. Dopo aver portato gioia e meraviglia nelle piazze di Amalfi, Maiori e Minori, la carovana di auto decorate con luci, ghirlande e dettagli creativi ha fatto tappa nel pittoresco...
Atrani, gioiello della Costiera Amalfitana, saluta il nuovo anno con la sfilata del Gruppo Folk Atrani. Custode delle antiche melodie che da sempre accompagnano il periodo natalizio, il Gruppo Folk darà inizio alle celebrazioni per 2025 stasera, 31 dicembre, alle ore 23:30, nella suggestiva cornice di...
La città di Pompei si appresta a ospitare la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, in programma giovedì, 2 gennaio 2025. L’evento, divenuto ormai un appuntamento stabile nella città degli Scavi e del Santuario, si terrà alle ore 18 nella tradizionale cornice di Piazza Schettini, offrendo un’occasione...
Minori si prepara a vivere una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento. Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la tensostruttura del Comune ospiterà la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi. Un evento unico nel suo genere, con la partecipazione...