Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori si riaccende la luce del Natale /VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 novembre 2016 17:14:25
Come da tradizione, le luci di Natale a Minori si accendono alla vigilia della festività di Santa Trofimena, nel ricordo del ritrovamento delle sacre reliquie.
Sabato 26 novembre, alle 19, l'atteso momento dell'accensione delle luminarie che fino all'Epifania regaleranno alla Città del Gusto una nuova luce e l'atmosfera calda del Natale.
Gli impianti, rigorosamente a led, consentiranno, poi, un rilevante risparmio energetico, nel rispetto dell'ambiente.
«Sarà la notte della tradizione - assicura il sindaco Andrea Reale - all'insegna dei sapori, dei suoni e dei colori che ci fanno riscoprire l'identità di un popolo devoto a Santa Trofimena e legato alle tradizioni.
In quest'ottica anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Minori in stretta collaborazione con le associazioni territoriali e l'Istituto Comprensivo Maiori - Minori ha inteso dedicare le feste natalizie al tema della Luce, quella con la lettera Maiuscola, quella che rifulse in una notte sconvolgendo le sorti dell'umanità».
Prima dell'accensione del grande albero di piazza Umberto I, la cerimonia di intitolazione della strada attigua al piazzale Marinai D'Italia alla pittrice Madame Krugell, per anni ospite di Minori in cui ha realizzato numerose opere ispirata dai colori e dal paesaggio della Divina Costiera. Sarà l'occasione propizia per presentare il programma degli eventi natalizi immaginato realizzato dalle associazioni locali che coinvolgono le nuove generazioni nei diversi settori artistici: dalla musica, al teatro, alla danza.
«Stiamo vivendo momenti internazionali di forte tensione che intendono offuscare questa luce, che travalica l'identità cristiana, assumendo i connotati di umanità, fatti di solidarietà, di fraternità tra i popoli e di uguaglianza sociale. Per unirci ai gravi lutti che stanno sconvolgendo il mondo, il giorno 26 novembre alle ore 19,15 nella Piazza Umberto I, guidati dal nostro Parroco don Ennio Paolillo, osserveremo un minuto di silenzio, prima che si accenda nuovamente "la Luce del Natale" al canto pastorale dei nostri ragazzi e giovani. L'augurio che vi rivolgiamo è che questa luce porti amore nelle nostre famiglie, serenità nel nostro paese e pace al mondo intero» ha chiosato Reale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105127101
Dopo gli incontri che si svolgeranno sabato 31 maggio, con gli altrettanto importanti ospiti d'onore Angela Procaccini, Stefano Piccirillo e Giovanni Bernabei con il concerto dei giovani ragazzi della "Beat Band" dell'istituto Comprensivo S. Valentino Torio, diretti dalla M° Serena Della Monica, Gino...
Il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto", in programma lunedì 28 aprile 2025 a Vietri sul Mare. L’evento, ideato dal Comune di Vietri sul Mare con la collaborazione della...
Dopo l’annuncio del concerto allo stadio Diego Armando Maradona del 5 giugno, Luchè è pronto a riportare il rap in giro per l'Italia con il "Luchè Summer Tour", sui palchi dei principali festival estivi e per il gran finale il 15 settembre all’Unipol Forum di Milano. Un ritorno tanto atteso al Forum...
Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...