Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori torna il Concorso "... e divento Natale" che premia gli addobbi esterni più belli
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 novembre 2023 16:32:43
A Minori torna, per la seconda edizione, il Concorso "... e divento Natale". Organizzato dall'Associazione Ars Vivendi in collaborazione con il Comune di Minori, nasce con l'intento di regalare una magica atmosfera natalizia al paese.
Per partecipare bisogna addobbare il proprio balcone o giardino a tema natalizio, scattare una o più foto e inviarla con messaggio privato alla pagina Facebook dedicata all'evento.
Verranno premiati gli addobbi e le luminarie più suggestive poste su balconi, finestre, facciate e vetrine (purché siano realizzati all'esterno) per rendere il Natale più festoso ed accogliente.
Il tema di quest'anno è pace, fratellanza e tutela dell'ambiente.
Possono partecipare al concorso tutti i residenti (o non residenti ma che vi abbiano un immobile di proprietà) e i titolari di attività commerciali di Minori, con l'allestimento di balconi, finestre, facciate e vetrine in tutto il territorio comunale.
L'addobbo natalizio più bello verrà premiato dai voti di una giuria di esperti che si recherà in loco per visionare ogni singolo allestimento.
L'iscrizione è gratuita per tutti e per partecipare occorre inviare le foto dell'allestimento con messaggio privato alla pagina Facebook dedicata all'evento con i seguenti dati: nome e cognome e localizzazione dell'allestimento.
Chi non avesse un proprio profilo Facebook potrà far inviare le foto da un'altra persona con l'indicazione dei propri dati.
Le foto di ogni singolo partecipante potranno essere inviate a partire dal 26 novembre 2023 e le preferenze su Facebook potranno essere date entro e non oltre il 4 gennaio 2023.
La premiazione avverrà il giorno 5 gennaio, orario, location e premi saranno comunicati successivamente.
I premi saranno assegnati secondo i seguenti criteri preferenziali:
- originalità nell'allestimento.
- giochi di luci e illuminazioni delle proprie abitazioni private e attività commerciali.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105712104
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...