Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano continua il periodo di festa con spettacoli, concerti e passeggiate guidate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 gennaio 2025 07:22:25
Continua il periodo di festa a Praiano, con spettacoli teatrali, passeggiate guidate e concerti, offrendo un'opportunità unica di vivere la magia del Natale in Costiera Amalfitana. Gli eventi mirano a celebrare la cultura locale e a creare un'atmosfera di calore e condivisione tra residenti e visitatori.
Sabato 4 gennaio 2025
Chi ha rapito la Befana - Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi
Alle ore 15:00 presso il Centro Culturale Andrea Pane ospiteremo la Compagnia Teatrale della Costiera Amalfitana CITREA. Il nome stesso della compagnia "Citrea" deriva dal latino limone: un omaggio che gli artisti della compagnia hanno dedicato alla Costiera Amalfitana e a tutta la Campania. Con "Chi ha rapito la Befana" i bambini ei ragazzi di Praiano dovranno risolvere il mistero per ritrovare la Befana e riportarla dai suoi amati bambini.
Domenica 5 gennaio 2025
La prima passeggiata del nuovo anno - da Praiano a Furore percorrendo il sentiero delle "Agavi in Fiore".
La passeggiata gratuita sarà guidata da Candida Esposito, guida ambientale escursionistica del Parco dei Monti Lattari. Nel corso dell'iniziativa verranno mostrate le caratteristiche antropologiche e geografiche del nostro territorio.
Per partecipare sarà necessaria la prenotazione presso l'ufficio informazioni turistiche di Praiano (tel. 089874557 - mob. 342 060 26 74)
In basso la locandina in lingua italiana e, in seconda pagina, in lingua inglese.
Lunedì 6 gennaio 2025
da Piazza San Luca a Piazza San Gennaro piccoli concerti dell'orchestra "Santa Claus Wind Band" si intrecceranno lungo le strade e le piazze di Praiano.
Il programma di Natale proseguirà domenica 12 gennaio 2025con l'esibizione del Gruppo Folk 'O Guagliunciell di Amalfi dalle ore 15:00 per le vie di Praiano.
Per maggiori informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano Tel.089 874557 - 342 060 26 74.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10375103
"Mille più - un tuffo nel Medioevo": questo lo slogan della XXXII edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, organizzata dalla Bottega San Lazzaro con il Comune di Salerno, ove è stata presentata. Quella che è ormai attestata tra le maggiori fiere medievali d'Italia, di recente riconosciuta dal Ministero...
Giornata importante domani, giovedì 10 aprile, per il progetto "La Buona Merenda" che è arrivato al rush finale. Alle ore 10, infatti, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, una delegazione di tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi cavesi, sarà protagonista della "Sessione...
Sono 22 i protagonisti della quarta edizione della kermesse SorrentoGnocchiDay. Chef stellati, giovani promesse, cuochi talentuosi, rinomati maestri pasticceri e due tra i migliori maestri pizzaioli partenopei rappresenteranno l’eccellenza gastronomica e offriranno una loro interpretazione del più celebre...
La Fondazione Edamus, insieme all'Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" di Battipaglia, organizza la Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento di grande rilevanza per la valorizzazione della tradizione agroalimentare italiana e della Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità e...