Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Salerno torna la “Notte Bianca”: 8 luglio si conferisce il premio dedicato all’imprenditore ravellese Andrea Carrano
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 luglio 2023 11:24:35
Tutto pronto a Salerno per l'undicesima edizione della Notte Bianca Salerno 2023 che si terrà l'8 e il 9 luglio prossimi. Due serate di spettacolo durante le quali i negozi rimarranno aperti fino a tarda serata per fare shopping sotto le stelle.
Il primo appuntamento è per sabato mattina, ore 11, presso il "Salone Genovesi" della Camera di Commercio di Salerno con la cerimonia di premiazione delle eccellenze italiane con i Premi intitolati a Luciano Schiavone, artista salernitano prematuramente scomparso.
La Giuria accreditata, presieduta dallo scrittore e giornalista Vito Pinto, ha assegnato il Premio "Luciano Schiavone 2023" per la Categoria "Special Awards" all'Attore e Doppiatore Antonio Angrisano, mentre, per la Categoria "New Generation" all'Attore Matteo Paolillo interprete della Serie TV "Mare Fuori", ed autore della colonna sonora della stessa Serie TV.
La giuria, infine, ha assegnato il Premio Andrea Carrano all'Attore Arturo Muselli, interprete delle Serie TV Gomorra nel personaggio "Sangue Blu". Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente sindacale, tra le figure di spicco del turismo della Costiera Amalfitana. Una vita, quella di Andrea Carrano, spesa per l'attività di famiglia, grazie al suo appassionato contributo al settore turistico cittadino. Insignito del titolo di Cavaliere del lavoro e premiato per la longevità imprenditoriale dalla Camera di Commercio di Salerno, coltivava un amore per il cinema, ed è stato produttore di alcuni cortometraggi premiati anche in America.
Il Programma dell'XI Edizione della Notte Bianca, avrà inizio l'8 luglio alle ore 22 con una kermesse canora che vedrà impegnati in contemporanea Artisti di livello Nazionale ed Internazionale sull'asse viario Mercatello - Pastena - Torrione che diventa n tale occasione una grande isola pedonale interdetta al traffico cittadino. Nel corso della serata si esibiranno nel dettaglio:
PIAZZA M. GRASSO, MERCATELLO, concerti dedicati agli amanti della musica degli anni 70/80. Presentato da BENNY RONCA, si esibiranno, i DIK DIK e alle ore 24,00 BOBBY SOLO e la sua Band.
PIAZZA DELLA LIBERTÀ, PASTENA, alle ore 22.00 con la conduzione di ROSSELLA PISATURO si esibiranno il Comico ALESSANDRO BOLIDE, alle 23.00 PUPO in concerto e alle ore 1,00 il Comico CIRO GIUSTINIANI da Made in Sud.
PIAZZA G.V. GLORIOSI, TORRIONE, alle ore 22,00 con la conduzione di GRAZIA SERRA si esibiranno i Rapper: ZENO - THA FURY - DAVE PRINCE - HENRY SANTAN alle ore 24,00 in concerto ENZO AVITABILE E I BOTTARI. Presenterà GRAZIA SERRA
La due giorni si concluderà il 9 luglio nel Centro Storico della Città nella prestigiosa Piazza Portanova. Domenica 9 Luglio, conclusione dell'XI Edizione della Notte Bianca, in piazza Portanova, Rossella Pisaturo e Benny Ronca presenteranno il concerto de "Le Vibrazioni".
Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione dell'evento "Notte Bianca 2023" in programma nelle notti tra sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 luglio a Salerno.
Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare più treni metropolitani sulla linea Salerno - Arechi oltre il consueto orario di termine, per un totale di 16mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso dei visitatori.
In totale saranno 36 le corse metropolitane in più, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella secondo il seguente schema:
Notte tra 8 e 9 luglio: servizio metropolitano fino alle ore 3.00
20 corse supplementari: 10 da Salerno direzione Arechi e 10 in direzione opposta;
Notte tra 9 e 10 luglio: servizio metropolitano fino alle ore 2.00
16 corse supplementari: 8 da Salerno direzione Arechi e 8 in direzione opposta;
Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
Organizzata dalla FeNAILP, grazie all'infaticabile Segretario Generale, Mario Arciuolo, la Notte Bianca conta sulla sinergia tra la Confesercenti e la Confcommercio e sul patrocinio della Regione Campania, della Scabec, della Provincia di Salerno, Unioncamere Campania, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana e della Fondazione della Comunità Salernitana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105616107
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...