Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Tramonti studenti in piazza per un flash mob contro la violenza di genere
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 aprile 2019 16:19:58
Il Piano di Zona Ambito S2, che vede capofila il Comune di Cava de' Tirreni e comprende i comuni della Costiera Amalfitana, informa che nell'ambito del progetto "Muoviti, muoviti contro la violenza" di sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere, promosso attraverso il Centro antiviolenza di Minori, domani, 30 aprile, alle 10 nella piazza Treviso, a Tramonti, si terrà il primo flash mob, coordinato dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.
Il progetto coinvolge gli istituti secondari di primo grado della Costiera Amalfitana, in particolare vi partecipano le terze classi.
Tre le fasi del progetto: la prima prevede il momento di conoscenza degli operatori da parte degli studenti delle scuole partecipanti, con il coinvolgimento in azioni sulla prevenzione ed il contrasto della violenza di genere. Fase che è già stata avviata nelle scuole superiori di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Tramonti, Positano e Praiano.
La seconda fase vede la preparazione di una coreografia di teatro danza, coordinata dalla professoressa di scienze motorie, Liana Magaldi.
La terza riguarderà appunto la rappresentazione della coreografia in un flash mob in una piazza di ciascuno dei comuni dove hanno sede gli istituti scolastici.
In conclusione, poi, la coreografia sarà riprodotta da tutti gli alunni che hanno preso parte al progetto in un'unica grande rappresentazione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102110104
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...