Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl cardinale Claudio Gugerotti la cittadinanza onoraria di Ravello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 14:52:17
Il cardinale Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, sarà insignito il 23 luglio della cittadinanza onoraria di Ravello.
Il riconoscimento, votato all'unanimità dal consiglio comunale il 16 settembre scorso, sarà assegnato nel corso di una cerimonia, in programma alle ore 19.45 presso i Giardini di Monsignor Giuseppe Imperato, alla quale prenderanno parte il sindaco, Paolo Vuilleumier, e numerose autorità civili, militari e religiose.
Veronese, arcivescovo titolare di Ravello dal 2021 al 2023, nunzio apostolico in Georgia, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Ucraina e Regno Unito, monsignor Gugerotti è stato nominato cardinale da Papa Francesco nel Concistoro del 30 settembre dello scorso anno.
Forte il rapporto con la comunità ravellese, con la quale l'alto prelato è riuscito a costruire un profondo legame di affetto e di amicizia.
Foto copertina: Vatican News
Fonte: Positano Notizie
rank: 10984105
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...