Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Gran Carnevale Maiorese il Forum dei Giovani assegna il “Premio Allegria” ai partecipanti in maschera più "folli"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 14:56:58
In occasione del Gran Carnevale Maiorese, giunto alla sua 51ª edizione, il Forum dei Giovani di Maiori ha ideato un'iniziativa che promette di rendere la festa ancora più coinvolgente: il "Premio Allegria". Il riconoscimento, alla sua prima edizione, è pensato per celebrare l'entusiasmo, la spensieratezza e la follia positiva che caratterizzano questa storica manifestazione della Costa d'Amalfi.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini maioresi di ogni età, senza necessità di iscrizione. Per concorrere al premio, sarà sufficiente mascherarsi, da soli o in gruppo, e lasciarsi travolgere dalla magia del Carnevale, sprigionando allegria e coinvolgendo il pubblico durante le sfilate in programma domenica 23 febbraio, domenica 2 e martedì 4 marzo 2025.
L'iniziativa vuole dare il giusto valore a chi, con entusiasmo e fantasia, contribuisce a rendere unico il Carnevale di Maiori. La scelta del vincitore sarà affidata ai membri del Forum dei Giovani di Maiori, che si esprimeranno tramite il gruppo WhatsApp ufficiale dell'associazione.
La premiazione avverrà la sera di martedì 4 marzo all'Anfiteatro del Porto turistico, dove il Coordinatore del Forum consegnerà il riconoscimento al cittadino che più di tutti avrà incarnato lo spirito autentico della manifestazione. Il Forum dei Giovani di Maiori ringrazia il Direttore artistico Alfonso Pastore, da sempre vicino alle iniziative dell'associazione, per aver sostenuto il progetto.
Si ricorda che i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti a Maiori (Member) o in uno dei Comuni aderenti alla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi (Supporter), possono iscriversi al Forum dei Giovani di Maiori compilando il modulo disponibile al link https://linktr.ee/fdgmaiori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108413106
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...