Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Giuliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, dal 2 al 29 luglio l’Italian Art Exhibition

Eventi e Spettacoli

Amalfi, dal 2 al 29 luglio l’Italian Art Exhibition

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 luglio 2017 10:01:12

Dopo la grande mostra Touroperator alla Stazione Marittima "Zaha Hadid" di Salerno, torna ad Amalfi l'Italian Art Exhibition, curata da Angelo Criscuoli e Nello Arionte.

Dal 2 al 29 luglio 2017 la Sala Colavolpe, in Corso delle Repubbliche Marinare (accanto all'Ufficio Turistico di Amalfi), ospita una straordinaria rassegna di opere di artisti italiani contemporanei molto apprezzati anche all'estero.

Le opere selezionate dai curatori spaziano dall'astratto al figurativo, dalla pittura alla scultura, con lavori inediti e diverse creazioni dedicate proprio ad Amalfi ed alla Divina Costiera.

Così ai delicati acquerelli di Amedeo Cianci e di Vittorio Petito, realizzati su Carta d'Amalfi ed spirati agli scorci più suggestivi della Costiera, si contrappongono i notturni metropolitani di Davide Frisoni e le visioni metafisiche di Ciro Palumbo.

Ai colori vivacissimi (di gusto Pop) delle sculture di Massimo Sansavini e dei dipinti di Bruno Donzelli, fanno da contraltare i paesaggi fiabeschi di Francesco Ferrulli, Luca Dall'Olio e Carlo Mirabasso.

alle opere astratte degli emergenti Antonio D'Amore e Daniela Blasi si alterna la presenza di autorevoli Maestri storicizzati come Remo Brindisi, Sandro Trotti.

E la stessa dimensione onirica, che avvolge tutte le opere, oscilla dai magnetici paesaggi trasfigurati di Sandro Bini e Franco Tomassoli, al nostalgico ricordo del viaggio nei mitici anni ‘60/70 immortalato nelle composizioni di Marco Arduini.

In anteprima, rispetto all'importante bi-personale che sarà ospitata ad Agosto a Maiori, anche alcune opere inedite di Marco Sciame e Tonino Caputo, autori di generazioni diverse, ma legati da un lungo e proficuo sodalizio artistico.

L'ingresso all'esposizione è gratuito: un appuntamento irrinunciabile per "gustare" l'arte nel cuore di uno dei centri turistici più rinomati al mondo.

Info: 340 5047106 - 392 4448969

Fb: Bell'Arte | Promuoviamoarte

www.quadribellarte.it

www.promuoviamoarte.it.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104517108

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

A Positano torna "Appicciamm' a Befana": sabato appuntamento con le tradizioni di Montepertuso

Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...

Eventi e Spettacoli

Il tour di Giuseppe Ninno “Mandrake” fa tappa a Salerno

Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...

Eventi e Spettacoli

Domenica 12 gennaio a Tramonti l'ultima tombola dell'Associazione Gete

L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.

Eventi e Spettacoli

A Sorrento uno spettacolo di quadri viventi ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio

L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno