Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAperte le iscrizioni per il concorso "Mille&UnBabà": la giuria di esperti della pasticceria italiana pronta a valutare i migliori babà artigianali
Inserito da (Admin), mercoledì 15 febbraio 2023 09:43:45
"Mille&UnBabà", organizzato da Mulino Caputo, è il concorso che premia i migliori babà artigianali per celebrare l'eccellenza della pasticceria italiana.
Sono finalmente aperte le iscrizioni per la sua seconda edizione, annunciati oggi i membri della giuria che sarà composta da cinque giudici di alto livello nel mondo della pasticceria italiana, coordinati da Antimo Caputo, AD del Mulino Caputo.
Tra di loro ci sono Salvatore Capparelli, titolare dell'omonima pasticceria nel centro storico di Napoli, noto come uno dei migliori maestri nella città per questa specialità; Sal De Riso, membro e presidente dell'AMPI, l'Accademia dei Migliori Pasticceri d'Italia; Santi Palazzolo, pasticciere siciliano dell'anno nel 2018, e Sabatino Sirica, un vero e proprio patriarca della pasticceria partenopea.
Il concorso è aperto solo ai pasticceri professionisti, che sono invitati a presentare la propria versione di babà contemporaneo.
I giudici valuteranno il dolce sulla base di criteri come l'estetica, il profumo, il gusto, il colore, la qualità degli ingredienti, la morbidezza e l'alveolatura.
Il vincitore riceverà una fornitura di farina Mulino Caputo nella varietà Oro, specifica per lunghe lievitazioni, e un premio in denaro di mille euro.
Secondo Antimo Caputo, "Questi concorsi stimolano la creatività dei giovani pasticceri e dei professionisti e contribuiscono a rendere contemporanei anche i dolci più classici".
Per richiedere il regolamento è possibile scrivere all'indirizzo info@dfcomunicazione.it, e le candidature possono essere inviate entro il 10 marzo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10815103
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...