Tu sei qui: Eventi e SpettacoliASD Castrum C5: al via la quarta edizione Castrum Day
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 agosto 2017 07:37:06
L'A.S.D. Castrum C5 è lieta di invitare tutti gli interessati alla quarta edizione del Castrum Day, una due giorni all'insegna dello sport, dell'allegria e della solidarietà come da consuetudine per i nostri appuntamenti.
La manifestazione vedrà il susseguirsi di numerosi eventi, ce ne sarà davvero per tutti i gusti!!
Si parte sabato 2 settembre, alle 9.30, con raduno in Piazza Amodio a Pogerola, con una passeggiata che, attraverso strade caratteristiche dall'impareggiabile valore paesaggistico e culturale, vi porterà dal Castrum al... mare con un refrigerante bagno nelle limpide acque della spiaggia di Marina Grande di Amalfi. Nel pomeriggio, alle 18.00 il Castrum aprirà le proprie porte ai più piccoli: presso il teatro delle proprie esibizioni interne (palazzetto ex Fondo Fusco di Vettica di Amalfi) sarà organizzata una visita guidata con giochi, partitelle e l'immancabile merenda del... Pivot, un modo per chiudere in bellezza l'appuntamento.
L'evento è riservato ai bambini nati dal 2006 al 2009 ed a tutti i partecipanti sarà donato un simpatico gadget dei Grifoni. Per chi volesse partire e rientrare poi a Pogerola, sarà organizzato un servizio navetta.
Domenica 3 settembre spazio poi alla parte agonistica della manifestazione: alle 19.30 momento di preghiera presso il campo sportivo Don Pasquale Sacco di Pogerola a cui seguirà la tradizionale partita tra le nostre sostenitrici con il Castrum che, per l'occasione, si tingerà di rosa.
Al termine partita-esibizione a ranghi misti tra gli Allievi e la prima squadra che si contenderanno la IV edizione del Memorial Carmelo Imbriani: chiuderanno l'evento la tradizionale proclamazione del Grifone Doc e la proiezione del video "Un anno di Castrum", una sorta di chiusura della precedente stagione agonistica per poi proiettarsi a capofitto verso i nuovi campionati che ci attendono.
Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi per l'Unicef: il tutto sarà ovviamente gratis ed aperto a chiunque nella speranza di poter avere una grandissima partecipazione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104713107
Cresce l'attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da giovedì 15 a domenica 18 maggio 2025. Un appuntamento organizzato a turno dalle quattro regine dei mari per rievocare i fasti e le vicende storiche più significative vissute nel Medioevo e che quest'anno tocca...
Cresce l'attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da giovedì 15 a domenica 18 maggio 2025. Un appuntamento organizzato a turno dalle quattro regine dei mari per rievocare i fasti e le vicende storiche più significative vissute nel Medioevo e che quest'anno tocca...
Quattro cavalieri, detti "Milites", le cui figure compaiono in un affresco dell'abbazia millenaria di di Santa Maria dell'Olearia a Maiori e due mercanti, il primo appartenente alla nobiltà amalfitana, l'altro espressione del cosiddetto ceto dei "mediocres". Sono alcuni dei nuovi personaggi introdotti...
Giovedì prossimo 15 maggio, con inizio alle ore 10,30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Andrea Genoino" di Cava de' Tirreni, si terrà l'evento in ricordo di Antonio Ferrigno, fisico cavese e studente liceale, scomparso prematuramente nel 2009. La manifestazione "Antonio Ferrigno, un fisico...