Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Aspettando la Notte delle Lampare", ecco il programma di stasera a Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 1 agosto 2024 14:23:25
Parte questa sera la 47esima edizione de "La Notte delle Lampare", l'evento più atteso dell'anno a Cetara, unico nel suo genere, che celebra la tradizione marinaresca del borgo della Costiera amalfitana, trasformandolo in un palcoscenico di luci, suoni e colori, per un'esperienza indimenticabile.
Alle 21 di oggi, 1° agosto, si terrà l'evento "Aspettando la Notte delle Lampare", suddiviso in tre spettacoli principali che animeranno la notte e accenderanno l'entusiasmo dei partecipanti.
L'inizio delle celebrazioni vedrà il suggestivo Corteo dei Trombonieri, che partirà da Piazza Europa per giungere fino a Largo Marina. Questo corteo è una manifestazione di grande impatto visivo e sonoro, dove i trombonieri, vestiti in abiti tradizionali, si esibiranno in una coreografia che rievoca antiche battaglie e momenti storici della nostra comunità.
Alle ore 22.00, lo skyline di Largo Marina si trasformerà in una tela su cui verranno proiettate immagini suggestive grazie alla magia del videomapping. Questo spettacolo, che sarà ripetuto anche a mezzanotte, utilizza tecnologie avanzate per creare un'esperienza visiva mozzafiato, con immagini e animazioni che raccontano storie di mare e di pescatori. Il videomapping non solo illumina il borgo, ma immerge gli spettatori in un'atmosfera marinaresca, rendendoli parte di un racconto visivo emozionante e coinvolgente.
Sempre in Largo Marina, alle ore 22.15, inizierà il concerto live del gruppo musicale "Skizzikea". Con il loro repertorio che spazia tra vari generi musicali, dalla musica popolare a ritmi più moderni, gli "Skizzikea" sapranno sicuramente intrattenere e far ballare il pubblico. La loro energia e il loro talento musicale renderanno la serata ancora più speciale, creando un'atmosfera di festa e condivisione che è il cuore della Notte delle Lampare.
Fonte: Cetara News
rank: 105112101
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...