Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBuon compleanno Colibrì, un anno d’impegno per la Costiera Amalfitana [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 8 ottobre 2018 18:00:21
"Io faccio la mia parte!" Questo è il motto, lo sprone costante, la spinta interiore che da un anno muove i ragazzi della "Pubblica Assistenza I colibrì".
Sabato 6 ottobre, infatti, nell'aula consiliare del Comune di Tramonti si è spenta la prima candelina dell'organizzazione no profit, che in meno di quattrocento giorni è riuscita a raddoppiare il numero dei suoi volontari, svolgendo un eccellente servizio di prevenzione, gestione emergenze e tutela del territorio.
Grande partecipazione di pubblico per la serata moderata da Miriam Bella, con i saluti del vicesindaco di Tramonti Domenico Amatruda e l'intervento dell'assessore Vincenzo Savino, che ha ricordato l'importanza della collaborazione fra tutti gli enti e le associazioni, quale presupposto essenziale per il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo.
Momento topico è stato la consegna di un defibrillatore, donato dal Club Inner Wheel Costiera Amalfitana, ricevuto direttamente da Alessandro Miccio, presidente de "I Colibrì".
La serata si è conclusa con la benedizione di Don Nicola Mammato al mezzo di trasporto e la lettura della Preghiera del Volontario da parte di Imma Mandaro, una delle donne "Colibrì", che è riuscita con l'emozione della sua voce a toccare le corde di chiunque la ascoltasse.
Un'emozione, la sua e quella dei suoi compagni, che si leggeva sui volti e che ti contagiava, insieme alla passione che quotidianamente muove chiunque scelga di dedicarsi agli altri senza un tornaconto.
Perché se è vero che il bene si fa in silenzio è anche vero che bisogna dirlo quanto aiutare il prossimo possa essere straordinariamente bello.
E se qualcuno crede che farlo senza remunerazione sia una perdita di tempo, è possibile rispondere che i volontari lavorano gratis non perché non valgono niente, ma piuttosto perché sono inestimabili.
Credit picture: Agostino Criscuolo
Fonte: Il Vescovado
rank: 100016108
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...