Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapodanno a Cetara: una notte di festa tra musica, colori e tradizione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 dicembre 2024 14:39:24
Cetara si prepara a celebrare l'arrivo del 2025 con un evento imperdibile: la notte di San Silvestro in Piazza San Francesco. Quest'anno la tradizionale festa compie 10 anni, rinnovando l'appuntamento con un'atmosfera unica fatta di musica, luci e il calore che solo Cetara sa regalare.
A partire dalla mezzanotte, il borgo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, illuminato dai giochi di luce e dai colori dei fuochi d'artificio. La serata vedrà protagonisti i dj Michele Alterio e Nicola Sorrentino, che daranno il via a un viaggio musicale revival anni '70, '80 e '90, in collaborazione con Endless Organization, il Forum dei Giovani di Cetara, gli Amici del Forum, Rich&Bitch e My Bubu.
Per i più giovani, il dj set di Anthony Masturzo promette di far scatenare la piazza fino a notte fonda, accompagnato da animazione, effetti speciali e il live show di Paola Forleo. Una serata all'insegna del divertimento sano e della condivisione, per accogliere il nuovo anno con sorrisi, brindisi e tanta energia.
Il sindaco Fortunato Della Monica augura un buon anno "È stato un anno ricco di impegni e soddisfazioni per il nostro paese, ma tanti obiettivi da raggiungere ancora ci aspettano. Siamo già al lavoro per una nuova stagione che guardi alle persone e allo stare insieme. Prepariamoci ad accogliere al meglio il 2025, nel segno delle relazioni e della prosperità, nei momenti da vivere, da condividere e da portare nel cuore", ha dichiarato il sindaco Fortunato Della Monica. L'ingresso è libero.
Il programma continua con "Le Notti Azzurre" Dopo la notte di Capodanno, Cetara offrirà un ricco programma di eventi per tutto gennaio con la rassegna "Le Notti Azzurre". Tra gli appuntamenti, spiccano le tombolate, attività di beneficenza e l'intrattenimento per bambini con "Aspettando la Befana" il 4 gennaio dalle ore 10.
Il teatro avrà il suo spazio con la Compagnia Teatrale Cetarese che porterà in scena "Madama quatte solde" di Gaetano Di Maio nella Sala Mario Benincasa il 27 e 28 dicembre e il 1° gennaio, con ingresso su prenotazione.
Il calendario proseguirà con l'appuntamento culturale del contest letterario "... e adesso raccontami Natale", ideato da Alfonso Bottone, l'11 gennaio alle 18:30. Per gli appassionati di gastronomia, "Calice" offrirà masterclass sulla colatura di alici di Cetara alla Torre Vicereale il 17 e 31 gennaio e il 14 febbraio.
La rassegna "Le Notti Azzurre" è organizzata dal Comune di Cetara con il supporto della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno e di numerose associazioni locali.
Per ulteriori informazioni: cetaraturistica.it
Fonte: Cetara News
rank: 10301100
Cambio di programma a Maiori: la Tombolata Junior "Aspettando la Befana", prevista inizialmente per sabato 4 gennaio in Piazzetta San Pietro, si terrà venerdì 3 gennaio alle ore 19 presso l'Hotel Pietra di Luna. La decisione è stata presa a causa delle previsioni meteo non favorevoli, per garantire un...
Nei giorni scorsi è stato aperto il Presepe Vivente di Agerola, allestito nel suggestivo borgo storico di Campora. Questa incantevole rappresentazione, che coinvolge ben 300 figuranti, celebra le tradizioni locali e il valore delle arti e dei mestieri antichi, creando un'atmosfera magica in un contesto...
Grande appuntamento oggi, sabato 28 dicembre. Il cartellone di eventi "Natale a Vietri 2024" infatti propone la prima tappa del presepe vivente. La frazione collinare di Albori su trasformerà in un vero e proprio presepe vicino vivente, con locande, attrazioni e personaggi in costume. La manifestazione...
A lavoro per l'allestimento in piazza della Libertà a Salerno per il Capodanno 2024 dove si esibirà Giorgia il prossimo 31 dicembre per salutare insieme a decine di migliaia di persone l'anno vecchio e brindare all'anno nuovo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della...