Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCarnevale 2024 a Minori: un programma ricco di divertimento tra sport, cultura e ballo
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 6 febbraio 2024 17:38:47
Il Carnevale è alle porte e la città di Minori si prepara ad accogliere tre giorni di festa e allegria per i più piccoli. Dall'11 al 17 febbraio, il lungomare California e altri luoghi della città si animeranno con eventi pensati per coinvolgere bambini e famiglie, grazie al contributo di diverse associazioni e enti locali.
L'11 febbraio il divertimento inizia con il Torneo di Calcio organizzato dalla U.S Minori Futsal School sul Lungomare California, presso il Campetto L. Lieto. Un'occasione per i giovani appassionati di calcio di mettersi alla prova e divertirsi insieme.
Il 12 febbraio, presso il Palazzo delle Arti, sarà in scena lo spettacolo teatrale "Ufficio Parole Smarrite" a cura della Compagnia Il Teatro nel Baule. Uno spettacolo pensato per intrattenere e stimolare la fantasia dei bambini, che potranno immergersi in un mondo di magia e avventura. È necessaria la prenotazione per assistere allo spettacolo, contattando il 3337491020.
Il 16 febbraio, la Biblioteca Comunale Angela Lembo ospiterà l'evento "IT'S OUR BIRTHDAY!" organizzato da LetturiAMO. Un'occasione per celebrare insieme il piacere della lettura e dell'immaginazione, con attività pensate per i giovani lettori.
Il 17 febbraio, sul Lungomare California, l'animazione sarà protagonista grazie alle Zumba Sisters e all'Associazione Animation Teresa Criscuolo. Sfilate in maschera, balli, giochi e tanto altro per un momento di condivisione e allegria.
Il Sindaco Andrea Reale ha espresso la sua soddisfazione per il programma di Carnevale, sottolineando l'importanza della collaborazione di tutti per rendere possibile questo evento. "Con il contributo di tanti si possono fare cose belle. E noi speriamo di farvele soprattutto vivere", ha dichiarato, invitando tutti i cittadini a partecipare e a godersi il Carnevale in compagnia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105815104
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...