Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCastellabate: grande successo per l'iniziativa della Fondazione Polito "Pizza Rá Salute"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 luglio 2024 08:35:43
Una pizza a sostegno del passaporto ematico. Il progetto è della Fondazione Fioravante Polito di Castellabate che promuovere la "Pizza della Salute" per sensibilizzare le persone sull'importanza della prevenzione in ambito sportivo. Ad aderire all'iniziativa promossa dal presidente Davide Polito è la pizzeria "Fermento" di Santa Maria di Castellabate, dove ieri sera il presidente Polito ed i titolari dell'attività commerciale, Salvatore Martuscelli e Gianmarco Mazzeo, hanno avviato ufficialmente questo percorso di collaborazione.
La "Pizza della Salute" rappresenta un simbolo perfetto della nostra missione: unire il piacere della buona tavola con l'attenzione per la salute. Questa pizza, con la sua bontà intrinseca arricchita di omega 3 e altri ingredienti salutari, non è solo un piacere per il palato, ma anche un vero e proprio toccasana. I suoi condimenti, scelti con cura per massimizzare i benefici nutrizionali, includono mozzarella di bufala, datterini gialli, granella di noci, acciughe e un cucchiaio di colatura di alici in uscita. Ogni boccone offre un'esperienza gustativa che celebra i sapori mediterranei, contribuendo al benessere generale.
L'obiettivo di questa iniziativa è duplice: da un lato, vogliamo sensibilizzare le persone sull'importanza della prevenzione in ambito sportivo attraverso il nostro progetto del Passaporto Ematico, uno strumento fondamentale per monitorare la salute degli sportivi; dall'altro, desideriamo promuovere uno stile di vita sano e consapevole, che passa anche attraverso l'alimentazione.
"Sono orgoglioso di annunciare che i clienti dei locali aderenti potranno richiedere la "Pizza della Salute" a un prezzo scontato e, contemporaneamente, ricevere informazioni sulle nostre iniziative. Questo - spiega Davide Polito - permette di diffondere ulteriormente il nostro messaggio, raggiungendo un pubblico sempre più ampio e coinvolgendo attivamente la comunità.
Il successo di questo evento non sarebbe stato possibile senza il supporto e la partecipazione di tutti voi. Voglio ringraziare di cuore i proprietari della pizzeria Fermento, gli chef che hanno creato questa meraviglia culinaria e tutti coloro che hanno partecipato alla serata. Il vostro impegno e la vostra passione sono la forza trainante della nostra Fondazione.
Insieme, possiamo continuare a fare la differenza, promuovendo la prevenzione e uno stile di vita sano. La "Pizza della Salute" è solo l'inizio di molte altre iniziative che abbiamo in programma per il futuro. Restate sintonizzati e continuate a sostenerci in questo importante viaggio verso un mondo più sano e consapevole".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10974100
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...