Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni: 1° febbraio "San Valentino a 4 zampe – Adotta l’amore della tua vita!"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 gennaio 2025 15:56:07
L'amore vero scodinzola. A partire da sabato 1 febbraio prenderà il via l'iniziativa "San Valentino a 4 Zampe - Adotta l'Amore della Tua Vita!".
Promossa da Cava Energia in collaborazione con il Canile di Cava de' Tirreni, questa campagna ha l'obiettivo di dare maggiore visibilità ai cuccioli in cerca di una casa e sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'adozione consapevole. La mission è trasformare la festa degli innamorati in un'occasione speciale per celebrare l'amore incondizionato che lega le persone ai loro amici a quattro zampe.
L'INIZIATIVA
L'evento offre due possibilità di partecipazione. Chi desidera accogliere un nuovo amico nella propria vita potrà farlo attraverso l'adozione consapevole, un gesto d'amore e responsabilità che garantisce a un cucciolo la possibilità di trovare una famiglia affettuosa. Per coloro che non possono adottare, ma vogliono comunque dare il loro contributo, sarà possibile effettuare una donazione. Questo aiuterà a sostenere le cure, il cibo e le necessità quotidiane degli animali ospitati nel canile.
IL CONTRIBUTO DEL CANILE
Il canile ha 180 cani. Adottare sarà disponibile in tutta Italia grazie alla rete solidale dei volontari che ogni giorno contribuiscono alla causa. Per rendere questa iniziativa concreta ed efficace, il canile metterà a disposizione un elenco di cuccioli pronti per l'adozione. Ogni cucciolo sarà accompagnato da una scheda informativa dettagliata che permetterà ai futuri adottanti di conoscere meglio il loro possibile nuovo amico. Inoltre, sarà predisposto un sistema semplice e accessibile per chi vorrà effettuare una donazione, (IBAN IT 40E0103076170000001740040) con la garanzia che ogni contributo sarà destinato al benessere degli animali.
L'IMPEGNO DI CAVA ENERGIA
Cava Energia si occuperà di dare massima visibilità all'iniziativa. Verrà realizzato un album fotografico dei cuccioli per incentivare l'adozione, e l'evento sarà promosso sia online, attraverso i social media e il sito web, sia offline, con la diffusione di volantini e locandine nei vari punti informativi dell'azienda. Inoltre, nei giorni precedenti San Valentino, verrà organizzato un evento speciale dove le persone interessate potranno conoscere i cuccioli disponibili e approfondire il percorso di adozione.
UN MESSAGGIO DI AMORE E RESPONSABILITÀ
Questa iniziativa vuole trasmettere un messaggio forte e significativo: San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma una celebrazione dell'amore autentico in ogni sua forma. L'amore per un animale è un legame unico, fatto di fiducia, fedeltà e affetto incondizionato. «Con questo progetto vogliamo dare a tanti cuccioli la possibilità di trovare una casa accogliente e una famiglia che li ami per sempre. Siamo entusiasti di questa collaborazione e pronti a definire insieme tutti i dettagli per garantire il successo dell'iniziativa», dichiara Vincenzo Adinolfi di Cava Energia.
Fonte: Il Portico
rank: 107417103
Giovedì 1 maggio 2025 la comunità di Minori rinnova uno degli appuntamenti più sentiti e radicati nel territorio: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella, un evento che unisce fede, natura e tradizione e richiama ogni anno numerosi pellegrini. Le celebrazioni inizieranno già mercoledì 30...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...
Grande attesa a Paupisi in provincia di Benevento per i festeggiamenti in onore a Sant'Antonio da Padova, Patrono del paese. Il "neo" Comitato Festa ‘Sant'Antonio da Padova' ha scelto per la serata del 14 giugno - a chiusura della festa al Taumaturgo di Padova - in piazza G. De Marco il grande artista...