Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni: al via la quinta edizione del Progetto "Il Sogno e la Luce"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 gennaio 2025 14:25:51
Nella cittadina metelliana, la V edizione del Progetto "Il Sogno e la Luce", fortemente voluto dal Consigliere Delegato alla Cultura, Armando Lamberti, continua a raccogliere grandi consensi.
Il programma, articolato in concerti, rappresentazioni teatrali, esposizioni di presepi, mostre, attività ludiche, manifestazioni sportive e presentazioni di libri, iniziato il 7 dicembre 2024 si concluderà il 3 febbraio 2025.
Martedì 28 gennaio alle ore 17, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni, si terrà la presentazione del libro della giornalista Claudia Squitieri dal titolo "Graffi" edito da Capponi.
L'autrice è sociologa e mediatrice familiare con alle spalle diverse esperienze nel sociale, ma non solo. Amante della lettura, ha recensito libri per librerie indipendenti e testate giornalistiche online. Sul proprio canale youtube paroleinmovimento.it continua a registrare video recensioni e intervista autori noti ed esordienti per promuovere la lettura. Scrive sul mensile "Agorà giovani" della Casa Editrice Scuderi. È recentemente stata ospite della Rassegna "Nocera Città che legge".
Il libro è una lucida introspezione sulla difficoltà della protagonista di ricostruire la propria storia personale dopo aver scoperto di essere stata adottata.
Una storia di rinascita che si sposa perfettamente con lo spirito del Natale che ancora alberga nei cuori.
Dialogano con l'autrice le consigliere comunali Filomena Avagliano, Presidente Commissione Pari Opportunità e Paola Landi, Presidente Commissione sanità, servizi sociali e cultura.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Servalli e del Presidente dell'Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" Francesco Romanelli, seguiranno l'introduzione di Franco Bruno Vitolo, curatore della rassegna "Un libro quasi al giorno", e le letture di brani del libro proposti da Giovanna Rispoli e Angela Vitaliano.
Conduce Concetta Lambiase, che diffonde la campagna di sensibilizzazione "Posto Occupato" contro ogni violenza di genere e sulle donne.
La manifestazione è patrocinata anche dall'Università della Terza età e del tempo libero e si svolge in collaborazione della libreria indipendente "Centopagine" di Eliana Calamiello e Mariano Mastuccino.
Fonte: Il Portico
rank: 109816102
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...
"Qualità urbana, paesaggio e rinnovabili: una sfida possibile" è l'ambizioso titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Cava - Vietri per il prossimo 18 aprile dalle 17 presso l'auditorium del Complesso Monumentale di San Giovanni. Il pomeriggio inizierà coi saluti della dott.ssa Antonella...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...
Questa sera, martedì 16 aprile, alle ore 19, presso l'Aula Consiliare di Minori, si terrà il primo incontro del progetto "La Magia dei Bambini", un'iniziativa dedicata alla formazione, all'inclusione e al supporto educativo, rivolta a genitori, operatori e a tutta la comunità della Costiera Amalfitana....