Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava e Costiera Amalfitana pronti ad ospitare il Raduno Internazionale Moto Guzzi

Eventi e Spettacoli

Cava e Costiera Amalfitana pronti ad ospitare il Raduno Internazionale Moto Guzzi

Inserito da (redazionelda), domenica 1 ottobre 2017 10:23:43

Dal 6 all'8 ottobre si terrà il prossimo week end, tra Cava de' Tirreni e la Costiera Amalfitana, la quattordicesima edizione del Raduno Internazionale Moto Guzzi, con centinaia di Guzzisti provenienti da tutta Europa.

L'evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d'Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, ed avendo come base logistica ed operativa l'incantevole Cava de' Tirreni, la cui storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.

Venerdì 6 ottobre giornata dedicata all'accoglienza, uno stand con info point sarà posizionato presso l'area di servizio all'uscita autostradale di Cava de' Tirreni fino alle 19.00 per dare il benvenuto ai motociclisti ed indirizzarli presso le strutture alberghiere che li ospiteranno, dopodiché i motociclisti ceneranno al Rodaviva l'esclusivo bistrot letterario del centro storico.

Sabato 7 ottobre un nuovo itinerario volto a valorizzare l'altra Costiera Amalfitana, quella che meno appare sotto i riflettori, ovvero quella alta. Una delle particolarità della nostra Costiera è quella di arrivare con montagne, con altezze che arrivano oltre i 1400 metri, a picco sul mare, creando così percorsi spettacolari e panorami mozzafiato, ed è proprio attraverso questi percorsi che dal mare salgono in collina per ridiscendervi con curve e tornanti immersi nel verde che guideremo i Guzzisti partendo da Cava de' Tirreni e percorrendo la strada costiera fino a Maiori per poi salire a Tramonti e più su fino al Valico di Chiunzi dove devieremo per Ravello fino ad arrivare a Scala per il pranzo allo storico Ristorante "Il Pinguino". Dopo pranzo il gruppo ritornerà a Cava scendendo fino ad Atrani tornando per la strada costiera.

La serata proseguirà con una serata in perfetto stile cafè racer con una ricca cena presso il LAB13 di Cava fiumi di birra e gli amici di CRN -Cafè Racer Napoli reduci dalla partecipazione alla trasmissione di SKY "Lord of Bike" dedicata ai customizzatori italiani più importanti, che esporranno alcune creazioni su base Moto Guzzi.

Domenica 8 ottobre le iscrizioni si apriranno sempre in Piazza Duomo dove sarà allestito il villaggio Moto Guzzi, dove ci sarà la postazione mobile di Radio Base, radio ufficiale dell'evento e dove come di consueto si terrà la benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sacrato.

Subito dopo partenza per il giro turistico per le vie del borgo che attraverso i colli che circondano la valle metelliana ci porteranno presso il villaggio del Corpo di Cava dove ammirando il Golfo di Salerno gusteremo la cucina tipica cavese al ristorante "Le Vecchie Fornaci" e avremo il momento delle premiazioni e dei saluti.

Anche quest'anno abbiamo approntato, delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle sia in centro città che in zone panoramiche con diverse fasce di prezzo per tutti i gusti e tutte le tasche. Insomma stiamo organizzando un Evento da non perdere, con tre giorni di curve relax e divertimento in Costiera Amalfitana.

Per i primi 150 che effettueranno l'iscrizione on line sul nostro sito ci saranno la patch e l'adesivo del raduno, e sempre per i primi 150 fortunati la t-shirt commemorativa del raduno.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105538108

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Atrani: dopo oltre 25 anni di attesa torna la "Calata della Stella" in occasione della "Reposizione di Gesù Bambino"

Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 dicembre alle 19:00. L'evento,...

Eventi e Spettacoli

Sorrento, nel weekend Tableaux Vivant tra Barocco e contemporaneo

"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...

Eventi e Spettacoli

A Positano torna "Appicciamm' a Befana": sabato appuntamento con le tradizioni di Montepertuso

Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...

Eventi e Spettacoli

Il tour di Giuseppe Ninno “Mandrake” fa tappa a Salerno

Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno