Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara, ecco il programma degli eventi per l'estate 2015
Inserito da (redazionelda), mercoledì 8 luglio 2015 17:25:43
Presentato il programma di eventi per l'estate di Cetara. Il cartellone estivo si pone l'obiettivo di diversificare le iniziative, proponendo spettacoli che possano soddisfare idiversi target di turisti che decidono di trascorrere le loro serate nel piccolo borgo costiero. Dal cabaret alla musica classica e jazz, dai percorsi culturali ed enogastronomici agli spettacoli di moda, teatro e poesia.
Ad annunciarlo è l'assessore al Turismo Angela Speranza: «Sono felice della programmazione realizzata grazie alla collaborazione delle espressioni più attive del paese: la Pro Loco di Cetara, il Forum dei Giovani, l'associazione Terramare, la parrocchia San Pietro Apostolo, gli sponsor Antonio Amato, Sicme Energy, Olitalia e 2080 Eventi. In un periodo in cui le risorse sono limitate, siamo riusciti ugualmente a mettere in calendario tantissime iniziative di qualità, proprio grazie al lavoro di sinergia.
Valorizzare le tradizioni di un luogo - aggiunge l'assessore - e trovare il modo giusto per raccontare le nostre origini è stato uno dei nostri primi obiettivi da portare avanti. Un biglietto da visita che apre la strada a percorsi fatti di esperienze culturali che portano il turista per mano nelle vie delle nostra storia».
Proprio nell'ambito della valorizzazione e promozione del territorio, in collaborazione con l'associazione "Terramare", sipropone "GiraCetara Tour Experience", un tour di esperienze emozionali che accompagna i visitatori nei diversi siti come la Torre Vicereale, le chiese di San Pietro Apostolo, San Francesco e Santa Maria di Costantinopoli, i terrazzamenti di limoni, i luoghi celebri della colatura di alici.
Tra gli eventi cetaresi più attesi si terrà il 18 luglio la "Notte delle lampare", quando sarà possibile assistere alla battuta di pesca con la tradizione cianciola di Cetara.
Alla tradizione si affianca la buona musica in compagnia dei "Philadelphia Jazz Orchestra", la chitarra di Francesco Buzzurro, l'energia ed il coinvolgimento degli "Skizzekea Band".
Grande attenzione, sottolinea l'assessorato al turismo, per i più giovani e per i bambini. Riparte dopo diversi anni il Miniclub per bambini dai 5 ai 10 anni. Molto atteso è lo spettacolo teatrale "Pinocchio Musical", con musiche di Edoardo Bennato e dei Pooh. Il 31 luglio nella Torre Vicereale di Cetaraassisteremo, invece, al "solo reading" di Guido Catalano in "Le cose che amiamo davvero, viaggio attraverso le passioni della poesia", dinanzi ad uno sfondo mozzafiato, tra cielo e mare. Non mancheranno risate e comicità nel cartellone cetarese, con i due comici di "Made in Sud", Tony Figo e Pasquale Palma(21 luglio e 13 agosto).
Non poteva mancare, poi, il tema moda e design. In collaborazione con l'associazione Smac e New Model Today, la sera del 9 agosto, sfilata di abiti ispirati alla bellezza di Cetara di stilisti emergenti, mentre dal 13 al 25 luglio si terrà presso l'Auditorium Ave Mare un'esposizione di design autoprodotto. Molto atteso da tanti ragazzi è lo spettacolo organizzato dal Forum dei Giovani che avrà come tema "Il tunnel della realtà". Infine, salutiamo l'estate con un artista d'eccezione: Enzo Avitabile e i Bottari in concerto il 27 agosto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103940106
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Un viaggio tra i sapori autentici, la cultura contadina e il valore della comunità. È tutto pronto per la "Festa Slow Food in Costa d'Amalfi", in programma a Maiori dal 10 al 12 aprile 2025. Un evento promosso dalla condotta Slow Food Monti Lattari - Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Distretto...
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori (SA) nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...