Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Vincenzo Ferrer

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDomani il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana

Eventi e Spettacoli

Concerto di Capodanno dell’Orchestra Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana

Domani il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana

3 gennaio 2025, ore 18:30 Sala Truffaut della Cittadella del Cinema

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 gennaio 2025 11:05:20

Atteso e bene augurante, torna l'appuntamento con il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana.

In programma venerdì 3 gennaio, alle ore 18:30, nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, sarà condotto dalla giornalista Antonella Petitti ed è ad ingresso libero e gratuito(fino ad esaurimento posti).

La cittadina dei Monti Picentini da 28 anni saluta il nuovo anno con un percorso musicale che spazia dai grandi classici alle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia, approdando al Valzer n°2 di Dmitri Shostakovic, ormai riconosciuto come sigla del Giffoni Film Festival di cui la Lorenzo Rinaldi è l'Orchestra Ufficiale.

 

"Continuiamo a sostenere la cultura della musica come strumento universale per comunicare ed esprimersi. Nella nostra scuola sono nati tanti professionisti che oggi fanno grande il panorama musicale italiano, crediamo nel suo valore ed anche nella necessità di portare avanti la tradizione bandistica", sottolinea il presidente dell'Associazione musicale Complesso Strumentale Lorenzo Rinaldi Città di Giffoni Valle Piana APS Carlo Sica.

 

La Scuola Musicale Bandistica, intitolata al capobanda Francesco Ciaglia, è cresciuta moltissimo negli anni, divenendo un percorso formativo indiscusso per tutta l'area dei Picentini.

 

"È un momento emozionante, perché è l'occasione per mostrare al grande pubblico i percorsi formativi dei nostri ragazzi e le grandi evoluzioni ottenute in un intero anno di studio presso la nostra Scuola Musicale. Un appuntamento molto atteso non soltanto dall'intera cittadina, ma anche dai tanti estimatori che ci seguono da anni", spiega il presidente onorario Tommaso Cuomo, il quale ha dato un forte impulso alla crescita dell'associazione.

 

Il programma del Concerto di Capodanno 2025

Dirige: maestro Francesco Guida

Marcia d'apertura

Cuore Abruzzese (G. Orsomando)

Valzer n°2 (D. Shostakovic)

Valzer Brillante (G. Verdi)

Danza ungherese n°5 (J. Brahms)

Nessun dorma (G. Puccini)

L'Italiana in Algeri (C. Rossini)

What A Wonderful World (L. Armstrong)

Amarcord (N. Rota)

Inno Europeo

Inno Italiano

 

L'Associazione Musicale Complesso Strumentale "Lorenzo Rinaldi"

 

Nata nel 1988 nella città di Giffoni Valle Piana, è ormai un riferimento indiscusso per la tradizione bandistica italiana ed è l'orchestra ufficiale del Giffoni Film Festival.

La direzione artistica dei corsi è affidata a giovani maestri, diplomati presso il Conservatorio di Salerno e con una vasta esperienza di Bande e Orchestre di tutta la regione e oltre, avendo già vaste esperienze di insegnamento presso le scuole italiane di II° grado.

Dal 2022 l'Associazione è iscritta al RUNTS Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e risponde alle varie opportunità date dalla Regione Campania. È risultata assegnataria di Progetti quali "Le Favole di Giffoni Sinfonica" destinato a tutte le scuole e ai cittadini di Giffoni Valle Piana.

Ha partecipato a varie tournée all'estero, suonando - tra gli altri - a San Pietroburgo in Russia, a New York negli USA, a Colonia e a Bonn in Germania.

Continua, dopo tanti anni, ad aiutare i ragazzi ad occupare il loro tempo libero e coltivare una passione, con un'arte che è quella fra le più nobili, offrendogli una prospettiva culturale e lavorativa senza tempo.

L'Associazione collabora attivamente con le Istituzioni e le Scuole Statali del territorio con progetti di educazione musicale.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108912101

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

A Vietri sul Mare la prima edizione della “Divina Food Experience”

Il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto", in programma lunedì 28 aprile 2025 a Vietri sul Mare. L’evento, ideato dal Comune di Vietri sul Mare con la collaborazione della...

Eventi e Spettacoli

"Luchè Summer Tour": si parte il 5 giugno da Napoli, gran finale il 15 settembre a Milano

Dopo l’annuncio del concerto allo stadio Diego Armando Maradona del 5 giugno, Luchè è pronto a riportare il rap in giro per l'Italia con il "Luchè Summer Tour", sui palchi dei principali festival estivi e per il gran finale il 15 settembre all’Unipol Forum di Milano. Un ritorno tanto atteso al Forum...

Eventi e Spettacoli

"Quattrozampeinfiera Napoli 2025": due giorni di festa per cani, gatti e i loro umani

Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...

Eventi e Spettacoli

Napoli: il batterista Ramon Montagner live con il Cappuccio Collective Smooth ed il bassista Dario Deidda

Ramon Montagner è considerato uno dei più straordinari batteristi al mondo e uno dei musicisti più sorprendenti dell'America Latina. Noto per il suo approccio eclettico alla musica strumentale, Montagner ha ricevuto - nelle scorse settimane - il prestigioso VIOLA SMITH AWARD di Drumeo, un autentico Oscar...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno