Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFiorella Mannoia, una grande artista italiana in concerto a Maiori
Inserito da (redazionelda), venerdì 3 agosto 2018 18:14:14
di Miriam Bella
Da Mogol a Ligabue, da Enrico Ruggeri a Vasco Rossi, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni e ancora Laura Pausini, Noemi, Emma, Elodie; dai più navigati fino alle nuove leve della musica, risulta difficile trovare un artista che non abbia scritto per lei o duettato con quella che è, ormai da più di trent'anni, la voce femminile più calda della canzone italiana.
Fiorella Mannoia, interprete, autrice e conduttrice televisiva, oltre che donna da sempre impegnata sul fronte politico e umanitario - definirla "cantante" sarebbe riduttivo – ha il dono di dare profondità alle parole semplicemente cantandole, trasformando ogni testo in emozioni che arrivano dritte a chi ha il privilegio di ascoltare. E fra poco più di due settimane sarà Maiori ad essere privilegiata, essendo in programma fra le sue date estive un concerto sul porto turistico della cittadina costiera. È facile, però, immaginare che l'organizzazione di un evento del genere comporti non poche complicazioni burocratiche ed è solo grazie alla collaborazione fra pubblico e privato che ne diventa possibile la realizzazione.
Za. Vi. Management di Mario Santoriello, insieme con l'indispensabile aiuto logistico e tecnico di Anni 60 Produzioni, è la stessa che negli anni passati ha fatto sì che Maiori ospitasse le esibizioni di Antonello Venditti, Mario Biondi e Pino Daniele, solo per citarne alcune, ed è in occasione del prossimo 17 agosto in cui ad esibirsi, col patrocinio del Comune, sarà la Mannoia, che lo stesso Santoriello ci tiene a precisare: «Il sostegno dell'amministrazione nell'organizzazione dell'evento è stato fondamentale. Ringrazio in particolare il sindaco Antonio Capone e il vicesindaco Mario Ruggiero per il supporto, e gli Uffici Tecnico e Demanio per tutto il lavoro svolto».
La dimostrazione, ancora una volta, che le cose migliori nascono dalle collaborazioni, perché insieme si costruisce meglio e prima. Costruire è un verbo che andrebbe coniugato solo al plurale.
INFO UTILI Il "Fiorella Mannoia Live Estate 2018" è prodotto da F&P group, la tappa a Maiori è a cura di Anni 60 Produzioni e ZA.VI. Management.
I biglietti per assistere allo show sono disponibili nelle prevendite abituali (circuiti Ticketone e Go2); due i settori disponibili (poltronissima numerata € 55, posto unico non numerato a sedere € 35).
Per informazioni: tel. 089 4688 156 | www.anni60produzioni.com
Fonte: Il Vescovado
rank: 101040106
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...