Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Giuliano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore, al via la seconda edizione del festival 'VibrAzioni'

Eventi e Spettacoli

Furore, al via la seconda edizione del festival 'VibrAzioni'

Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 settembre 2016 17:52:18

Dopo la grande partecipazione alla prima edizione del 2015, l'associazione culturale "Arianna", presieduta dalla professoressa Immacolata Maddaloni, propone la seconda edizione di "vibrAzioni" Festival di arte, cultura, benessere e solidarietà.

Un evento itinerante culturale, solidale, no profit a sostegno delle iniziative umanitarie Unicef Campania, ideato e curato da Antonella Notturno - avvocato e pittrice, oltre che insegnante di Yoga, Gong e Campane Tibetane.

Come l'anno scorso, il Festival avrà diverse tappe e l'intento di sposare la espressione artistica con la solidarietà ed il volontariato. Vuole essere un importante messaggio di condivisione e colleganza, con la finalità di stimolare diversi talenti artistici a sostenere i bambini di tutto il mondo.

Il progetto consta di molteplici attività: mostre di pittura ed arti visive; aste di beneficenza; spettacoli di danza; concerti di Gong e Campane Tibetane; presentazioni di libri, Yoga ed altre discipline orientali; momenti musicali, laboratori per bambini ed altro ancora.

Le esibizioni avranno luogo in sedi e località di prestigio storico e turistico. I proventi del Festival saranno devoluti a sostegno delle iniziative umanitarie promosse da Unicef Campania.

Apre questa seconda edizione di "Vibrazioni" - che già si pregia del patrocinio morale Unicef Campania, Comune e Proloco di Furore - una rassegna di arte contemporanea, dall'omonimo titolo, che si terrà nella splendida cornice di Furore (SA), in uno dei Borghi più belli di Italia, dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco. Le sedi della mostra sono la sala Rossellini del Comune e la Hostaria Bacco.

Il vernissage è fissato per sabato 18 settembre, alle 17 presso la sala Rossellini in via Mola 29, presso cui il sindaco Raffaele Ferraioli introdurrà l'evento con il classico taglio del nastro e continuerà alle 18 presso Hostaria Bacco, con la presentazione della critica d'arte Chiara Rita Amato . Interverranno alla manifestazione anche Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania e la poetessa Lina Sanniti.

Espongono i seguenti artisti: Salvatore Affinito Salvatore, Chiara Rita Amato, Pina Aquarulo, Maurizio Avi, Lorenzo Basile, Antonio Berritto, Giovanni Boccia, Antonella Botticelli, Pablito D'Alupa, Bruno Di Nola, Nina Esposito, Lucia Fiore, Cristiana Flaviano, Salvatore Franza, Stelvio Gambardella, Rennato Iannone, Immacolata Maddaloni, Caterina Mandetta, Angela Maria Marotti, Pasquale Mastrogiacomo, Antonella Notturno, Ludovica Perna, Sandro Pontillo, Silva Rea, Cristoforo Russo, Raffaele Russo, Francesco Sellone, Valentina Sepe, Giangranco Tricolore, Anna Zamboli.

La giornalista, scrittrice e critica d'arte Rosanna Pannico, si occuperà della recensione delle opere d'arte in rassegna.
La mostra avrà̀ la durata di tre settimane e sarà visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura delle sedi ove le opere sono allocate.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102717107

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

A Sorrento uno spettacolo di quadri viventi ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio

L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...

Eventi e Spettacoli

Sorrento, 10 gennaio il concerto "Quello che resta" del cantautore Antonio Spenillo.

Domani, 10 gennaio 2025, alle ore 20:30, la Chiesa dell'Addolorata di Sorrento farà da cornice al concerto dal titolo "Quello che resta", del cantautore Antonio Spenillo. L'evento, che si inserisce nella quarta edizione della rassegna musicale "IncantiAmoci a Sorrento", è diretto da Salvatore Piedimonte...

Eventi e Spettacoli

Positano, 11 gennaio torna a Montepertuso il tradizione appuntamento "Appicciamm' a Befana"

Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 18:30, a Montepertuso, si rinnova l'atteso appuntamento con "Appicciamm' a Befana", una tradizione amata che segna simbolicamente la fine delle festività natalizie e rappresenta un augurio di prosperità per il nuovo anno. L'evento, che si svolgerà nel suggestivo Piazzale...

Eventi e Spettacoli

Sarno: al via l’ultima fase di recupero dell’archivio fotografico di Francesco Jovane, a cura del Mudif

Un ritratto del presidente cileno Salvador Allende, Vittorio De Sica e Sophia Loren sui set dei film, l'insurrezione a Budapest nel 1956, il dittatore spagnolo Francisco Franco mentre va a caccia. Sono queste solo alcune delle foto che il fotoreporter Francesco Jovane scattò nel corso della sua carriera,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno