Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore e Conca dei Marini allo Yacht Med Festival di Gaeta
Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 aprile 2015 16:43:54
Furore e Conca dei Marini rappresenteranno i Borghi più belli d'Italia nell'ambito dello Yacht Med Festival, la Fiera Internazionale dell'Economia del Mare, in programma a Gaeta dal 24 aprile al 3 maggio 2015.
I due borghi gemelli della Costa d'Amalfi, oltre a essere presenti negli stand allestiti sul lungomare, saranno protagonisti in cucina per la preparazione di specialità tipiche da offrire nel corso di un pranzo e di una cena, previsti per domenica 26 aprile. Ai fornelli si esibiranno i fratelli Milo, titolari del Ristobar Euroconca.
Per la gioia del palato degli ospiti partecipanti (giornalisti, tour operators e buyers) saranno presentate alcune specialità tipiche della cucina furitana e di quella conchese, quali le Polpette di polpo, i Ferrazzuoli alla Nannarella, il Cuoppo e la Sfogliatella Santa Rosa. Il tutto innaffiato dai vini Furore Bianco e Rosso di Marisa Cuomo, sempre più apprezzati in Italia come all'estero.
Non mancheranno i rosoli classici della Divina: Limoncello, Nanassino e l'Elisir delle Janare, il liquore del desiderio a base di sedano crudo, già noto e apprezzato ai tempi di Roma antica e riproposto dall'Hostaria di Bacco di Furore.
«La presenza ad un evento come quello di Gaeta è sicuramente interessante, tenuto conto che esso consente di promuovere strategicamente i due borghi costieri su un target di mercato medio alto, rappresentato dal turismo nautico e crocieristico», osserva Gaetano Frate, sindaco di Conca dei Marini.
Tutto questo grazie alla "rete" del Club dei Borghi più Belli d'Italia - nata nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell´Associazione dei Comuni Italiani per valorizzare il grande patrimonio culturale e ambientale presente nei piccoli centri italiani -, che in questi anni è cresciuta tantissimo sia in quantità (ha toccato quota 250 comuni soci) che in qualità, distinguendosi per una serie di iniziative promozionali in Italia e all'estero.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105324101
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Un viaggio tra i sapori autentici, la cultura contadina e il valore della comunità. È tutto pronto per la "Festa Slow Food in Costa d'Amalfi", in programma a Maiori dal 10 al 12 aprile 2025. Un evento promosso dalla condotta Slow Food Monti Lattari - Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Distretto...
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori (SA) nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...