Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGusto, tradizione e spettacolo: riecco ad Atrani la rivolta di Masaniello
Inserito da (redazionelda), lunedì 21 agosto 2017 15:54:18
Sabato 2 settembre sarà "La Notte di Masaniello". Il celebre rivoltoso, di origine atranese che ha messo a ferro e fuoco Napoli a metà del XVII secolo, è il protagonista dell'evento che darà il via al programma di manifestazioni "Stelle Divine" che nelle intenzioni dell'amministrazione comunale deve potenziare l'offerta turistica nei mesi solitamente ‘morti'. Una spettacolare rievocazione storica che si snoderà attraverso i vicoli e in slarghi suggestivi del Borgo più piccolo d'Italia. E nei vicoli saranno installati anche gli stand gastronomici presso i quali sarà distribuito il gustoso menù a base di pesce.
«Anche quest'anno Atrani - dice il sindaco Luciano De Rosa Laderchi - ospiterà nei suoi spettacolari vicoli "La Notte di Masaniello. Un evento che, tra rievocazione storica e l'amore per i sapori tradizionali della Costiera, rappresenta il prologo del programma di iniziative "Stelle Divine" che accompagnerà cittadini, ospiti e turisti fino al 2018».
L'obiettivo è quello di incoraggiare i flussi turistici anche in un periodo dell'anno nel quale le mete più ambite della Costa d'Amalfi registrano presenze più basse rispetto ai mesi estivi. Un'occasione per apprezzare il fascino più autentico di questa terra.
«Vogliamo continuare - aggiunge Stanislao Balzamo consigliere delegato alla Cultura - sulla strada della valorizzazione del territorio attraverso eventi e manifestazioni di rilievo».
Fonte: Il Vescovado
rank: 103018100
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...