Tu sei qui: Eventi e SpettacoliHoReCoast 2019: apre il sommelier Antonio Amato con il “Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani”
Inserito da (redazionelda), martedì 19 marzo 2019 19:16:48
Sarà Antonio Amato, delegato AIS (Associazione Italiana Sommelier) della Costa d’Amalfi, nonché maitre e sommelier professionista, ad inaugurare i convegni di HoReCoast 2019.
Martedì 2 aprile, dalle 10 alle 12, nella sala convegni del Pietra di Luna Hotel di Maiori, Amato offirà ai partecipanti un autentico "Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani".
Tintore, Catalanesca, Biancolella, Asprinio, Pallagrello, Caprettone, Casavecchia, Aglianicone, Pepella, Fenile, Ginestra, Ripoli, Sciascinoso, Moscato bianco, Barbera del Sannio: sono questi alcune dei i vitigni, cosiddetti,"minori" della Campania, ma che in realtà rappresentano vere e proprie eccellenze territoriali, capaci di dare lustro e risalto al territorio regionale.
La partecipazione al convegno, così come a tutte le iniziative in programma ad HoReCoast, è gratuita, basterà soltanto registrarsi (cliccando qui).
HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore "Pantaleone Comite" di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.
Per consultare il programma completo clicca qui.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101414103
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...