Ultimo aggiornamento 7 minuti fa B. Angela da Foligno

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Minoresi nel Mondo si ritrovano a casa, grande festa a Villamena /FOTO

Eventi e Spettacoli

I Minoresi nel Mondo si ritrovano a casa, grande festa a Villamena /FOTO

Inserito da (redazionelda), martedì 23 agosto 2016 12:58:30

Dopo tanto peregrinare si sono finalmente ritrovati, nel luogo più confacente alla loro mission, i ‘Minoresi nel mondo'. Residenti in diverse città del centro-nord Italia e all'estero, dopo i raduni dell'orgoglio natio di San Giovanni Persiceto, nel bolognese (ottobre 2015) a Meina, sul Lago Maggiore (dicembre 2015), e Valdobbiadene (aprile 2016), il mese di agosto si è rivelato propizio per una reunion proprio a casa.

E quella di mercoledì 17 scorso è stata un'altra serata memorabile.

Nella meravigliosa piazzetta di Villamena, in un'atmosfera da piccolo mondo antico, dove il tempo sembra essersi davvero fermato, sguardi, mani, sorrisi, abbracci hanno permesso di riscoprire la bellezza dello stare insieme, sentendosi amici e fratelli nella comune appartenenza ad un terra che si ama profondamente.

Tra i tanti anche Minoresi residenti in America, Inghilterra, Olanda, Germania.

Musica, gastronomia e tanta allegria per una piazza gremita di persone, un momento di gioia autentica e di spensieratezza che i Minoresi nel Mondo hanno condiviso con i concittadini rimasti "in patria", ma anche con tanti turisti che hanno scelto la città del gusto per le loro vacanze d'agosto.

Il profumo della pizza abilmente preparata da Nicola Sorrentino nel segno della migliore tradizione e di altre prelibatezze, ha inondato la piazza, unendo i presenti nella convivialità.

Le fantasiose rivisitazioni dei testi di brani famosi dell'effervescente "Jingle Man" Andrea Citarella, accompagnato alle tastiere dal professor Maurizio Ruggiero, hanno animato la festa.

Nel corso della serata Roberto Buonocore, ideatore e fondatore del gruppo, nel prendere la parola ha fatto notare come l'obiettivo fondamentale del gruppo è quello di generare emozioni, spirito di appartenenza e soprattutto conoscenza di tutte le belle cose che in campo professionale i Minoresi del Mondo svolgono lontani dal loro paese d'origine, rendendo onore alle proprie radici.

Tutto nacque con la costituzione di un gruppo Facebook (che oggi annovera 450 Minoresi e figli in 18 nazioni di tutto il mondo). Oggi l'attivissima associazione, dal forte spirito identitario, si pone come obiettivo primario quello di ritrovarsi nel nome del proprio amato paese.

«Da tutto il mondo un solo cuore, una sola voce, una sola anima questi vogliono essere i Minoresi del Mondo» ha detto Buonocore.

Momento clou della serata l'arrivo di un Minorese che ha raggiunto traguardi eccelsi nella sua attività, senza dover per forza lasciare Minori e La Costiera: il maestro pasticciere Salvatore De Riso che simbolicamente ha tagliato la grande torta fatta confezionare per l'occasione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107848109

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Minori, successo e commozione per la XX Rassegna di Cori Polifonici “Francesca Mansi”

Ieri sera, 3 gennaio 2025, a Minori, la Basilica di Santa Trofimena ha ospitato la XX Rassegna di Cori Polifonici "Francesca Mansi", un evento che ha unito musica, memoria e spiritualità, organizzato dal Comune, dalla Parrocchia e dal Coro "Amici di San Francesco". La manifestazione, dedicata a Francesca...

Eventi e Spettacoli

Agerola celebra l’Epifania con la discesa della Stella Cometa, spettacoli per bambini e musica

Agerola si prepara a concludere in grande stile il Festival "Sui Sentieri degli Dei - Edizione Inverno". Il calendario di eventi previsti per l'Epifania è ricco di appuntamenti imperdibili che uniscono tradizione, folklore e musica. Domenica 5 gennaio, alle ore 15:00, in Piazza Generale Avitabile a San...

Eventi e Spettacoli

A Furore un weekend di festa e tradizioni

Un weekend ricco di eventi attende Furore, suggestivo borgo della Costiera Amalfitana. Questa sera, 4 gennaio, a partire dalle ore 17:00, Piazza Mola sarà il cuore pulsante del divertimento con l'esibizione del gruppo folk O' Guagliunciell di Amalfi. Canti e balli della tradizione locale promettono di...

Eventi e Spettacoli

Conclusa con successo la 31ª Rassegna di Cori Polifonici “Amalfi canta il Natale”

Ieri, 3 gennaio, si è conclusa con successo la 31esima Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi canta il Natale". Nella Basilica Cattedrale di Amalfi si sono esibiti il Coro "San Nykola" di Eboli, il Coro "Un solo Canto" di Napoli, il Coro "Ultrajoyed" di Baronissi, il Coro "Laudate Dominum" di Poggiomarino...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno