Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Concerto all’alba illumina Praiano nel nome di Gennaro Amendola
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 4 agosto 2023 09:28:54
Il momento più poetico della giornata, accompagnato da incantevoli melodie. Il concerto di musica da camera all'alba è stato ideato per Praiano da Gennaro Amendola, scenografo di fama, assessore comunale alla Cultura, uomo di grande sensibilità e umiltà.
L'evento che conclude il festival della Luminaria di San Domenico, è creato e realizzato dallo stesso Amendola per 22 anni in Piazza San Gennaro.
Gennaro Amendola è venuto recentemente a mancare, ed è per questo che il Concerto all'Alba 2023 si terrà nel segno del suo nome.
Il Comune di Praiano, con la collaborazione dell'Associazione Praiano Chambre and Jazz Music, è lieto di invitare la cittadinanza e gli amanti della musica al Concerto all'Alba in onore di Gennaro Amendola.
Domenica 6 agosto alle ore 06.00, la luce rosa dei primi raggi illuminerà Piazza San Luca, mentre risuoneranno le note di più celebri compositori, magistralmente eseguite dal Quartetto G.B. Pergolesi.
Daniele Baioni (primo violino), Marya Kozak (secondo violino), Angelo Iollo (viola) e Silvano Fusco (violoncello) accompagneranno il sorgere dell'aurora in un percorso che toccherà brani di Morricone, Piovani, Piazzolla, ma anche Beethoven, Mozart e Vivaldi.
Lasciatevi incantare dalla bellezza della musica dal vivo e del panorama che solo la Costiera Amalfitana può offrire. Perché come ha detto un anonimo poeta, "Chi non ha mai visto il mare alle sei del mattino, non conosce il mare".
L'ingresso al Concerto all'Alba è libero e aperto a tutti.
Per informazioni:
www.praianochalbreandjazzmusic.com
praianomusic@gmail.com
+39 333 965 7612 - +39 333 336 5366
Fonte: Amalfi News
rank: 109025109
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...