Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Natale della Croce Rossa in Costiera Amalfitana: ecco le iniziative
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 dicembre 2023 12:22:24
Nell'ambito della programmazione natalizia domenica 10 dicembre a Praiano, in Piazza San Luca, la Croce Rossa - Comitato di Costa Amalfitana ha organizzato un'iniziativa per promuovere la sicurezza stradale.
I volontari hanno riproposto l'importante campagna contro i pericoli di mettersi alla guida in caso di abuso di alcol e/o droga, con l'ausilio di un tappeto in pvc e speciali occhiali. Si tratta di strumenti innovativi progettati a scopo educativo in quanto permettono di vedere, in modo realistico, quali sono i possibili effetti sulla visione e sulla guida, simulando un reale stato di ebbrezza e di uso di droghe.
La distorsione visiva è tale che la valutazione delle distanze risulta più complicata e di conseguenza i movimenti sono più lenti e imprecisi, così come accade nella realtà.
I Volontari vogliono ringraziare il Comune di Praiano e l'Afvs (Associazione familiari e Vittime della Strada) per la collaborazione e la buona riuscita dell'evento.
Nei prossimi giorni saranno a Positano per Il Pranzo di Natale (giovedì 14 dicembre) e La Tombolata (lunedì 18 dicembre). Entrambe le iniziative sono dedicate alle nonne ed a nonni di Positano.
Domenica 24 dicembre, invece, con l'iniziativa Babbo Natale a casa Tua accompagneranno Papà Natale presso le case dei bambini di Praiano.
Sabato 6 gennaio, infine, tappa a Minori per salutare l'arrivo del nuovo anno con la tradizionale Tombolata della Solidarietà.
Nei prossimi giorni proseguirà la distribuzione dei dolcetti di Natale o comunque sarà possibile la prenotazione al contatto: 331 7477290.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106010102
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...