Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIn Costiera Amalfitana torna la street art: in corso la seconda edizione di “FURORE streetART”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 12:05:53
Il Comune di Furore, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, ospita la seconda edizione di "FURORE streetART" dal 17 al 24 settembre 2024. Tre artisti di fama internazionale - Andrea Casciu, Hitnes e Kiki Skipi - lasceranno la loro firma sui muri del borgo verticale, celebrando l'arte di strada in un contesto che da sempre fa della bellezza e dell'espressività il suo marchio distintivo.
Questa rassegna artistica nasce come naturale evoluzione di un'iniziativa che affonda le radici negli anni Ottanta, quando, con "Muri in cerca d'Autore", Furore ha cominciato a riempirsi di tele d'autore. Da allora, il paese ha guadagnato il soprannome di "Paese Dipinto", diventando un museo a cielo aperto per residenti e visitatori.
Con il ritorno di "FURORE streetART", il comune rinnova questo impegno verso l'arte e la cultura, affidando ad artisti di spicco la missione di arricchire ulteriormente il territorio.
L'evento rappresenta non solo un'occasione per scoprire nuove opere, ma anche per vivere l'autenticità di Furore, un luogo che ha fatto dell'arte una parte integrante della sua identità. I visitatori sono invitati a immergersi in questa esperienza unica, tra mare, montagna e cultura, dove l'arte si fonde con il territorio in modo indissolubile.
Furore si prepara così ad accogliere un pubblico sempre più ampio, confermandosi come destinazione d'eccellenza per gli amanti dell'arte e della bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana.
Fonte: Amalfi News
rank: 10146104
Dopo gli incontri che si svolgeranno sabato 31 maggio, con gli altrettanto importanti ospiti d'onore Angela Procaccini, Stefano Piccirillo e Giovanni Bernabei con il concerto dei giovani ragazzi della "Beat Band" dell'istituto Comprensivo S. Valentino Torio, diretti dalla M° Serena Della Monica, Gino...
Il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto", in programma lunedì 28 aprile 2025 a Vietri sul Mare. L’evento, ideato dal Comune di Vietri sul Mare con la collaborazione della...
Dopo l’annuncio del concerto allo stadio Diego Armando Maradona del 5 giugno, Luchè è pronto a riportare il rap in giro per l'Italia con il "Luchè Summer Tour", sui palchi dei principali festival estivi e per il gran finale il 15 settembre all’Unipol Forum di Milano. Un ritorno tanto atteso al Forum...
Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...