Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Insieme per la danza”, stasera all'Arena Mercatello l'evento delle scuole salernitane di #EmergenzaDanza
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 settembre 2021 09:03:53
Si svolgerà questa sera (venerdì 24 settembre), all'Arena del Mercatello di Salerno, la seconda edizione di "Insieme per la danza", l'evento delle scuole salernitane di #EmergenzaDanza.
Le scuole di danza di Salerno e provincia scendono nuovamente in campo per puntare i riflettori sulle difficoltà affrontate in questo settore, in tempi di Covid: questa sera, alle 20.15, si ritroveranno per la seconda edizione di Insieme per la Danza.
L'evento è organizzato dal gruppo #EmergenzaDanza, che riunisce varie scuole salernitane ed è nato lo scorso anno con lo scopo di catalizzare l'attenzione sulle tante difficoltà affrontate nel lungo periodo caratterizzato dalla pandemia.
Si torna così sul palco, assieme, per sottolineare che quell'emergenza non è finita, ma che, nello stesso tempo, la passione per questa disciplina ha consentito e consente alle scuole ed alle loro allieve di superare ogni ostacolo.
Il lungo periodo di chiusure ed aperture a singhiozzo hanno messo in ginocchio l'intero settore, tra i più penalizzati dalla pandemia. Le scuole di danza hanno stretto i denti e sono andate avanti, nonostante un cammino sempre più in salita.
Così, a suon di coreografie realizzate in dad, lezioni all'aperto in spazi di fortuna, si è cercato di non mollare, di non abbandonare le proprie allieve e c'è anche chi è riuscito a dare vita a spettacoli di fine anno, all'insegna della speranza e della voglia di ripartire.
E' proprio all'insegna di questo desiderio di ricominciare, di tornare finalmente e realmente in sala e nei teatri, che nasce la seconda edizione di "Insieme per la Danza".
#EmergenzaDanza è composto da: Adele Ariano, Alessandra Autuori, Maria Rosaria Bacco, Luc Bouy e Gaetano Petrosino Bouy, Maria Cardamone, Stefania Ciancio, Annamaria Clarizia e Rosario D'Urso, Serena D'Amore e Alessia Scermino, Loredana Di Filippo, Roberta Dipino e Ketty Lanzara, Federica Ferri, Fiorella Iaccio, Anna Iorio e Valeria Milingi, Ylenia Ippolito, Maria Vittoria Maglione e Caterina Ceravolo, Marina Magurno, Loredana Mutalipassi, Iole Santimone, Eleonora Santoro, Alessia Siano. La serata sarà presentata da Guido Mastroianni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105716102
Cresce l'attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da giovedì 15 a domenica 18 maggio 2025. Un appuntamento organizzato a turno dalle quattro regine dei mari per rievocare i fasti e le vicende storiche più significative vissute nel Medioevo e che quest'anno tocca...
Cresce l'attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da giovedì 15 a domenica 18 maggio 2025. Un appuntamento organizzato a turno dalle quattro regine dei mari per rievocare i fasti e le vicende storiche più significative vissute nel Medioevo e che quest'anno tocca...
Quattro cavalieri, detti "Milites", le cui figure compaiono in un affresco dell'abbazia millenaria di di Santa Maria dell'Olearia a Maiori e due mercanti, il primo appartenente alla nobiltà amalfitana, l'altro espressione del cosiddetto ceto dei "mediocres". Sono alcuni dei nuovi personaggi introdotti...
Giovedì prossimo 15 maggio, con inizio alle ore 10,30, presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Andrea Genoino" di Cava de' Tirreni, si terrà l'evento in ricordo di Antonio Ferrigno, fisico cavese e studente liceale, scomparso prematuramente nel 2009. La manifestazione "Antonio Ferrigno, un fisico...