Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi": a Furore il libro di Geppi Rippa
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 novembre 2018 18:55:01
"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi" è il titolo dell'ultima fatica di Geppi Rippa, già deputato negli anni passati, Segretario Nazionale del Partito Radicale e grande fan di Marco Pannella, attualmente direttore della rivista politica Quaderni Radicali.
Sabato 10 novembre la apresentazione a Furore, presso la sala Roberto Rossellini della Casa Comunale (ore 18), organizzata dall'Università Popolare Terra Furoris.
Del volume, che può essere considerato un vero e proprio manifesto politico è coautore Luigi Rintallo con la postfazione di Biagio de Giovanni.
"Mi ha impressionato di qjuesto libro il solo fatto che è stato scritto", afferma Stefano Folli, editorialista de "La Repubblica".
"Oggi viviamo in una cittadinanza sfibrata, in cui non c'è il futuro e dove il consenso si conquista con l' uso spregiudicato ddegli srumenti tecnologici avanzati con la mancanza assoluta di cultura liberfale" osserva Rintallo. Rippa a sua volta, ritiene che il problema italiano sia palesemente quello di ricostruire una classe dirigente.
Relatori a Furore saranno Flavio Pagano, scrittore e giornalista de Il Corriere della Sera e Rino Melde, intellettuale salernitano docente universitario. Modererà il dibattito il sindaco Raffaele Ferraioli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10959105
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...