Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi": a Furore il libro di Geppi Rippa
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 novembre 2018 18:55:01
"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi" è il titolo dell'ultima fatica di Geppi Rippa, già deputato negli anni passati, Segretario Nazionale del Partito Radicale e grande fan di Marco Pannella, attualmente direttore della rivista politica Quaderni Radicali.
Sabato 10 novembre la apresentazione a Furore, presso la sala Roberto Rossellini della Casa Comunale (ore 18), organizzata dall'Università Popolare Terra Furoris.
Del volume, che può essere considerato un vero e proprio manifesto politico è coautore Luigi Rintallo con la postfazione di Biagio de Giovanni.
"Mi ha impressionato di qjuesto libro il solo fatto che è stato scritto", afferma Stefano Folli, editorialista de "La Repubblica".
"Oggi viviamo in una cittadinanza sfibrata, in cui non c'è il futuro e dove il consenso si conquista con l' uso spregiudicato ddegli srumenti tecnologici avanzati con la mancanza assoluta di cultura liberfale" osserva Rintallo. Rippa a sua volta, ritiene che il problema italiano sia palesemente quello di ricostruire una classe dirigente.
Relatori a Furore saranno Flavio Pagano, scrittore e giornalista de Il Corriere della Sera e Rino Melde, intellettuale salernitano docente universitario. Modererà il dibattito il sindaco Raffaele Ferraioli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10619109
Da domani 12 aprile alla Pinacoteca Provinciale di Salerno sarà esposta la mostra fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" in programma fino al 14 maggio 2025, un documentario fotografico che rappresenta oltre cento agricoltori e chef della Hudson Valley, realizzato dal fotografo e...
Si celebrano domani, sabato 12 aprile, alle ore 10,00, i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino. Alle ore 10:00, presso il palazzo di Città di Cava de' Tirreni, organizzato dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione Figli di Mamma Lucia, con il patrocinio il patrocinio del Centro...
Fede, cultura e antichi riti millenari. Ancora una volta sacro e profano si fondono per la Santa Pasqua. Le tradizioni religiose della Settimana Santa sono rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location, l'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara....
L’inaugurazione della XIII edizione di Bianco Tanagro è in programma venerdì 25 aprile, alle ore 11, alla presenza delle istituzioni locali e della conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d’Oro 2025.Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole...