Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa magia delle Sirene al Fiordo di Furore: 28 luglio lo spettacolo "Sirenes" ideato dall'artista Alessandro D'Auria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 luglio 2024 08:27:39
In Costiera Amalfitana torna l'unico spettacolo italiano che unisce Sirenes professioniste direttamente nel mare. Dopo il successo dello scorso anno ad Atrani, l'evento replica quest'anno al Fiordo di Furore il 28 Luglio alle 21.45.
Sirenes è uno spettacolo ideato e diretto da Alessandro D'Auria e realizzato e prodotto dall'associazione culturale KORAKORA, con il patrocinio del Comune di Furore e dei Distretti Turistici Campani. . Special guests della terza edizione sono le americane Hannah Mermaid, prima sirena freelance professionista al mondo, protagonista del film premio oscar "the Cove" e della serie Netflix "Merpeople" e Charity Grace che con oltre 1,1 milioni di follower sui suoi social media, è una persona dai molteplici talenti che eccelle nel mondo dei social media, del design e della creatività.
Lo spettacolo è una vera è propria esperienza straordinaria, in un luogo, il Fiordo di Furore, dove la magia e il mito si possono sentire nell'aria. "Il mio desiderio" scrive il regista D'Auria, "è quello di ipnotizzare il pubblico, di ammaliarlo grazie ad uno spettacolo che non potranno vedere da nessun'altra parte, perché infondo cosa incanta più di una Sirena."
Non solo sirene però, ma anche altri abitanti del mare e della terra come l'attore Bruno Barone che traghetterà il pubblico e lo porterà verso il finale spettacolare dei fuochi d'artificio. Quest'anno ci sarà un omaggio all'Opera grazie alle meravigliose voci liriche di Elena Memoli e Mariachiara Vigoriti.
Il pubblico assisterà allo spettacolo dalle scale che scendono giù verso la spiaggia del Fiordo, si affaccerà verso il mare che diventerà palcoscenico per una sera, ospitando 30 sirene provenienti da tutto il mondo (USA, Austria, Olanda, Germania, Bulgaria, Grecia, Svizzera e Belgio). Le stesse Sirene parteciperanno ad una Masterclass dal 26 al 28 Luglio che vedrà la partecipazione delle due special guest Hannah e Charity ma anche della Body Painter Veronica Bottigliero e dei fotografi di grande successo Matt Evans e Umberto Aiti.
Ingresso Gratuito con prenotazione obbligatoria alla email INFO@KORAKORA.IT
CAST ARTISTICO
Hannah Mermaid - Sirena Special Guest
Charity Grace - Sirena Special Guest
Elena Memoli - Soprano
Mariachiara Vigoriti - Mezzo soprano
Bruno Barone - Attore
30 SIRENE
CAST CREATIVO
Alessandro D'Auria - Ideatore e Regista
Hannah Mermaid, Alessandro D'Auria e Amina Arena - Coreografie Sirene
Amina Arena - Aiuto Regia
Weronique Art - Bodypainter
Pirotecnica Mansi - Effetti pirotecnici
Ruotolo Service - Service audio e luci
Antonio Arcamone - Social media manager
Korakora - Produzione
Fonte: Positano Notizie
rank: 10328108
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...