Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLalla Esposito conquista Maiori col suo "Concerto Blu" dedicato al grande Modugno
Inserito da (redazionelda), domenica 9 dicembre 2018 18:18:36
di Miriam Bella
Come possa una donna dare voce e corpo ad un uomo, senza cadere in una caricatura o perdere femminilità resterà per me fra le magie che solo in un teatro possono accadere.
Lalla Esposito, accompagnata al piano dall'eleganza del Maestro Antonio Ottaviano, conquista la scena forte solo di un cilindro e di labbra rosso fuoco, seducendo lo spettatore con una sensualità spontanea e perciò mai fuori luogo.
L'artista napoletana, attrice e cantante, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con professionisti quali Tony Servillo, Roberto De Simone, Luca De Filippo e Nicola Piovani (solo per citarne alcuni), ha incantato il pubblico alternando monologhi a brani musicali, accompagnandolo lungo la vita artistica e privata dell'indimenticabile Domenico Modugno.
Proprio a lui, infatti, è dedicato lo spettacolo che la vede protagonista dal nome "Concerto Blu", come il colore del cielo in cui tutti almeno una volta abbiamo sognato e cantato di volare. Ma il Blu è solo uno dei colori che riesce a farci vedere, soltanto una delle sfumature delle emozioni che riesce a dare.
La voce di Lalla è calda, intensa, parte sicura dal suo diaframma e arriva in un punto dell'anima che non saprei più precisamente indicare.
È contatto diretto tra lei e ciascun spettatore.
Lalla interpreta senza il timore di mettere a nudo il cuore; recita mostrandosi per quello che è, per questo conquista e convince.
Uno show, il suo, che resterà fra i vanti, senza nulla togliere ad altri, della Rassegna teatrale Città di Maiori Enzo Sarno, di cui i direttori artistici Costantino Amatruda e Mario Maglio faranno bene a fregiarsi.
Credit picture: Agostino Criscuolo
Fonte: Il Vescovado
rank: 109011102
Unire la bellezza paesaggistica, la cultura e la musica: è questo lo spirito che anima "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", la nuova iniziativa promossa dall'Associazione Uniti per Erchie, con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La...
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...