Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Libri a Palazzo", 21 settembre iniziativa culturale a Maiori
Inserito da (redazionelda), martedì 18 settembre 2018 10:43:51
"Libri a Palazzo" è il titolo dell'evento in programma venerdì 21 settembre nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 20).
Ospite il giornalista Enzo Landolfi, autore del libro 158 comuni, ricette, eventi Salerno una provincia da gustare, edito da Printart Edizioni e la professoressa Maria Elefante, autrice del libro Mala semenza, edito da Homo Scrivens. L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale La Feluca presiedutra da Donato Sarno col patrocinio del Comune di Maiori.
Il percorso guiderà il pubblico fra storie e tradizioni, stili di vita del territorio salernitano fino all'orlo del magma vesuviano tra la civiltà contadina con una storia che travalica gli oceani, intrisa d'amore, violenza, fede in antiche divinità.
Il giornalista e conduttore televisivo presenta a Maiori, prima tappa privilegiata 2016 e ultima 2018, del suo Tour in Costa d'Amalfi, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la nuova produzione, arricchita con tante ricette inedite e tradizioni poco note, tratte dalla memoria collettiva e dei coautori.
La scrittrice, docente di Letteratura latina, appassionata filologa, consegna alla pagina e ai lettori una vicenda di forte impatto con la nostra realtà, dalle radici minate da un male ancestrale.
Parteciperanno l'attrice, scrittrice, regista Brunella Caputo, la presidente Mariella Cataldo dell'Inner Wheel Distretto 210 Costiera Amalfitana, la presidente dell'Associazione Amici di Maiori Milena Guarino Padula. Intermezzi musicali del sassofonista Stefano Giuliano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102311108
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...