Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 17 marzo un premio alle donne che si sono rese protagoniste del nostro tempo
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 14 marzo 2024 14:45:59
Domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.30 presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il Comune di Maiori e l'Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana promuovono una speciale serata evento che prende il nome di "Reghinna. La città premia le donne".
L'iniziativa nasce dall'idea di far conoscere e valorizzare le storie, le capacità e il talento di donne che hanno saputo promuovere sul nostro territorio modelli di azione positivi rendendosi protagoniste del nostro tempo.
Insieme a personalità femminili provenienti da mondi e ambiti che spaziano dal sociale all'arte e alla cultura, protagonisti saranno anche gli uomini e coloro che si adoperano a favore delle donne e della comunità.
Il giornalista Alfonso Bottone farà conoscere ai presenti il mondo e l'operato degli ospiti della serata attraverso uno speciale talk show, uno spazio di racconto e di riflessione, nel quale si parlerà di narrativa al femminile, di teatro, arte, salute, di impegno nel sociale, d'inclusione.
La serata culminerà con la consegna dei premi "Reghinna. La città premia le donne" alla scrittrice Lucia Ferrigno, all'attrice, regista e scrittrice Brunella Caputo, alla giovane artista Marcella Della Spina, alla Madre Superiora della Congregazione delle Suore Domenicane di Pompei di Maiori Anselma German e alla psicologa Roberta Di Lieto.
Saranno inoltre conferiti dei riconoscimenti speciali al senologo Luigi Cremone per l'impegno a favore della salute della donna e all'Associazione "Uniti per Erchie" per l'impegno a favore del territorio e della comunità.
L'evento sarà arricchito da contributi video e dagli intermezzi musicali a cura del quartetto di clarinettisti composto dai Maestri Giovanni Parascandolo, Salvatore Dell'Isola, Paolo D'Amato e Demetrio Buonocore.
Fonte: Maiori News
rank: 104620109
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...
"Qualità urbana, paesaggio e rinnovabili: una sfida possibile" è l'ambizioso titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Cava - Vietri per il prossimo 18 aprile dalle 17 presso l'auditorium del Complesso Monumentale di San Giovanni. Il pomeriggio inizierà coi saluti della dott.ssa Antonella...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...