Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, con PanchinArt lungomare d'artista /FOTO
Inserito da (redazionelda), martedì 23 giugno 2015 11:06:43
Ci hanno creduto fino alla fine i ragazzi dell'associazione OpenArt di Maiori che dopo due rinvii, nel mese di maggio per avverse condizioni meteorologiche, domenica 14 giugno sono riusciti a proporre la prima edizione di PanchnArt, concorso che ha consentito di valorizzare e decorare quindici panchine del lungomare Amendola.
"Riflessioni d'acqua: paesaggio, ambiente e natura": questo il tema del concorso, un invito al dialogo, indirizzato a tutti, ma soprattutto ai giovani, i primi custodi dell'ambiente in cui vivono.
Quindici gli artisti selezionati dalla giuria nelle fasi selettive (Giulio Scarpati, Fabio Fratarcangeli, Mary Apicella, Luigi Mennella, Alice Giacomini, Domenico Trezza, Luigi Crivelli, Davide Lucibello, Antonio Cotecchia, Chiara Luchino, Antonio Sena, Valentina Rota) che hanno offerto il meglio del proprio estro per lasciare vere e proprie opere d'arte in uno dei paesi più belli e visitati della Costiera Amalfitana che da domenica scorsa, di sicuro, ha migliorato il proprio rapporto con l'arte e la creatività.
Buona la presenza di pubblico registrata nel corso della giornata, con circa 350 persone che hanno assistito ai lavori e nel tardo pomeriggio hanno espresso la propria preferenza, votando per la panchina più bella.
Elisa d'Arienzo, Antonio Cotecchia e Jerome Boccia i primi tre classificati a cui sono stati assegnati premi in danaro e originali trofei (foto).
L'idea PanchinArt è nata con l'intento di promuovere l'arte ed il territorio, di favorire l'aggregazione, la crescita sociale e la rivalutazione urbana ed è stato proprio così: tanti sono stati i turisti, i cittadini della costiera e gli stessi maioresi ad essere attratti da questa nuova forma d'arte.
Per visualizzare la photogallery dell'evento clicca questo link
https://www.facebook.com/pages/OpenArt/1419203541676115?fref=ts
Fonte: Il Vescovado
rank: 108732109
Il 3 gennaio 2025 si svolgerà in Minori, in Costiera Amalfitana, la rassegna di cori polifonici giunta alla XX edizione, dedicata a Francesca Mansi, giovane corista del Coro "Amici di San Francesco" e tragicamente scomparsa in Atrani nell'alluvione del settembre 2010. Il desiderio e la gioia dell'incontro...
InCanto di Natale, un imperdibile appuntamento musicale stasera, a partire dalle ore 20.30 presso la chiesa di San Salvatore de' Birecto, allieterà i presenti con il fascino dei più celebri canti del Natale, Christmas Carols e medley strumentali. Il quartetto femminile "AMADO Quartet", composto da violino,...
Una serata indimenticabile quella che ha dato il via ai "Concerti d'Inverno" presso l'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello. Con una platea al completo, il calore della musica e l'intensità delle emozioni hanno fatto da cornice all'esibizione di Peppe Servillo e Danilo Rea, due artisti straordinari che...
Positano ha vissuto una serata indimenticabile grazie al musical "San Francesco", un omaggio al patrono d'Italia che ha emozionato grandi e piccini. Ieri sera, la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta, ha accolto un pubblico entusiasta per lo spettacolo ideato da Giulia Talamo e Ario Avecone,...