Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, Giardini in Arte: il 29 agosto lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 agosto 2022 11:33:52
Lo spettacolo teatrale di Benedetto Casillo arriva ai Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori. L'appuntamento, promosso dall'associazione Costieraarte, è in programma per il 29 agosto dalle 21.
Maiori sempre più sito culturale di qualità della Costiera Amalfitana. E i Giardini di Palazzo Mezzacapo, dove il verde prende le forme della croce di Malta in onore all'Ordine, sono casa dei grandi eventi grazie all'iniziativa Giardini in arte, patrocinata dall'ente comunale.
Diverse le sfere d'interesse che, di volta in volta, hanno arricchito il cartellone estivo. Dall'arte figurativa e contemporanea alla musica passando per presentazioni in grande stile di volumi d'epoca. Ora anche spettacoli teatrali.
Deus ex machina l'associazione Costieraarte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività culturali in Costiera Amalfitana - presieduta dal presidente Maestro Silvio Amato, sotto la direzione artistica di Adele Filomena -. Il sodalizio, dal 15 maggio - con il patrocinio dell'ente comunale - si prodiga per regalare un'offerta ricca di contenuti in favore del pubblico della Divina e dei tanti turisti che affollano la costa.
Il nuovo appuntamento, in programma lunedì 29 agosto, metterà in scena lo spettacolo teatrale "Benedetto colui che viene nel nome del Signore". Il protagonista sarà Benedetto Casillo. L'attore sarà accompagnato sul palco da Enza Barra e Luciano Piccolo.
LA CARRIERA - Il cabarettista partenopeo, classe '50, è volto riconosciuto nel panorama teatrale del Belpaese. Cresciuto artisticamente nel duo Sadici Piangenti con Renato Rutigliano, Casillo - diplomato come geometra - si batté per gli sgomberi delle case pericolanti dopo il terremoto che colpì l'Irpinia e l'area campana nel 1980.
Nello stesso decennio si avvicina al gigante Luciano De Crescenzo. Celebri le sue interpretazioni nei film dell'attore, come quella di Salvatore - vice sostituto portiere - nel capolavoro Così parlò Bellavista.
Negli ultimi anni collabora con il quotidiano Il Roma, che nei giorni scorsi ha celebrato i 160 anni dalla fondazione. Lo spettacolo sarà possibile grazie all'intenso lavoro svolto dalla direttrice teatrale di Giardini in arte Tonia Filomena.
(Foto di repertorio)
Fonte: Maiori News
rank: 107114107
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...