Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, al via le iscrizioni a “Giochi sotto l’albero” che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre

Eventi e Spettacoli

Minori, Costiera Amalfitana, Giochi, Natale

Minori, al via le iscrizioni a “Giochi sotto l’albero” che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre

Le squadre si affronteranno in una serie di divertenti e strutturate sfide ideate appositamente, che prendono spunto da giochi esistenti, modificati o combinati creativamente.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 novembre 2023 16:59:16

A Minori iniziano le iscrizioni per i Giochi sotto l'Albero che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre dalle ore 16.00 in Tendostruttura.

Le squadre si affronteranno in una serie di divertenti e strutturate sfide ideate appositamente, che prendono spunto da giochi esistenti, modificati o combinati creativamente.

 

I giochi hanno l'obiettivo di far divertire divertendosi e di far partecipare tutti i ragazzi e adulti, nessuno escluso. In questo modo si crea un momento di sana competizione che diventa anche forma di spettacolo per chi parteciperà ai giochi come spettatore.

 

Coloro che partecipano ai giochi, compresi i giudici di gara, giuria, associazioni, sono tutti volontari che condividono lo "spirito aperto" dei giochi e le seguenti regole:

  • ISCRIZIONE

per iscriversi al torneo basta accettare il seguente regolamento, compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e la liberatoria allegata (presente per ogni componente della squadra) e consegnare direttamente a mano al referente Bottone Viviana 3337491020 entro la data stabilita per la fine delle iscrizioni. Queste infatti saranno aperte dal 26 novembre 2023 e fino e non oltre il 10 dicembre 2023. I giochi si svolgeranno i giorni 27 e 28 dicembre presso la Tendostruttura Comunale Gabriele di lieto dalle ore 16.

 

  • SQUADRE

Le squadre saranno composte da un numero di giocatori di 8 elementi tra maschi e femmine, di età compresa tra gli 8 e i 90 anni.

  • ORGANIZZAZIONE DELLE SQUADRE

Ogni squadra dovrà nominare un capitano che sarà anche responsabile e il referente della squadra stessa, e unico interlocutore con i giudici di gara e la giuria nel caso di eventuali contestazioni sul giudizio di quest'ultimi.

Tutti i partecipanti dovranno munirsi di abbigliamento adeguato (scarpe da ginnastica e pantaloni comodi) ed eventualmente di idonee protezioni (ginocchiere, gomitiere, guanti e quant'altro). Ogni giocatore deve partecipare ad almeno un gioco.

  • GIUDICI DI GARA

I giochi saranno diretti e giudicati da 2/4 giudici di gara ufficiali e le loro decisioni saranno insindacabili ed inappellabili. I giudici potranno applicare penalità a carico delle squadre a seconda delle irregolarità e del comportamento durante la manifestazione.

  • GIURIA

La Giuria avrà il compito di decretare i vincitori della suddetta edizione. I Giurati appunto saranno selezionati per competenze inerenti principalmente ai giochi e al loro baglio di vita che li rende principalmente super parti nella sfida appunto

  • I GIOCHI

Le gare possono svolgersi con tutte le squadre contemporaneamente, oppure possono svolgersi in più manche. La modalità verrà comunicata ai partecipanti dall'organizzazione prima dell'inizio di ogni gioco. Questo infatti verrà dettagliatamente spiegato di volta in volta. I giochi possono basarsi su diverse categorie. Possono infatti essere giochi sportivi, quanto di abilità canore o recitative, quanto di intelletto e cultura

  • JOLLY

Nel corso dei giochi, ogni squadra disporrà di un jolly che potrà utilizzare una sola volta, in occasione di una sola gara a scelta. Questo jolly permetterà alla squadra di raddoppiare il punteggio acquisito nel gioco in cui lo avrà impiegato. La decisione di utilizzare il jolly deve essere annunciata dal capitano della squadra ai giudici di gara prima dell'inizio della gara scelta per l'impiego del jolly stesso.

 

  • PREMI

La squadra che alla fine del torneo avrà raggiunto tra tutte il punteggio più alto vincerà il Torneo. Per ogni gioco verrà assegnato un punteggio che sarà differente a seconda delle modalità di difficoltà, sancite dalla giuria. Anche questa modalità verrà spiegata all'inizio della presentazione di ogni singola sfida.

 

  • DATA E LUOGO GIOCHI

I giochi Sotto l'Albero ed. '23 si svolgeranno dal 27/12/2023 al 28/12/2023 dalle ore 16:00

Il torneo si svolgerà principalmente nella Tendostruttura Comunale.

  • REGOLE DEL GIOCO

Ogni gioco sarà approfonditamente spiegato prima dell'esecuzione.

Alcuni giochi prevedono delle penalità in termini di tempo e/o quantità che verranno applicate al termine del gioco e ne potranno, eventualmente, modificate l'ordine di arrivo.

  • REGOLE DI CONDOTTA

Tutti i partecipanti sono tenuti a tenere un comportamento diligente e sportivo, nel pieno rispetto delle regole, degli avversari, degli organizzatori e dei luoghi nei quali si svolgono i giochi.

L'organizzazione declina ogni responsabilità nel caso di infortuni durante i giochi (vedi liberatoria in allegato).

  • RITIRO DAI GIOCHI

Se durante un gioco una squadra si ritira volontariamente, al termine del gioco stesso non riceverà alcun punteggio. Il non regolare svolgimento del gioco determinerà l'esclusione della squadra dallo stesso e comporterà una penalità di meno 5 punti dalla classifica generale.

  • MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il regolamento potrà subire modifiche o variazioni a discrezione dell'organizzazione per esigenze tecniche organizzative.

  • SQUALIFICA

In caso di gravi irregolarità o comportamenti scorretti e sleali da parte di una squadra partecipante o eventi di essa, sarà facoltà della giuria poter squalificare l'intera squadra. Automaticamente questa verrà posta all'ultimo posto di classifica con un punto.

 

Per info e chiarimenti rivolgersi al 3337491020.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Giochi sotto l'albero Giochi sotto l'albero

File Allegati

Minori, al via le iscrizioni a “Giochi sotto l’albero” che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre
Modulo per iscrizione squadra.docx

rank: 10409103

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Atrani: dopo oltre 25 anni di attesa torna la "Calata della Stella" in occasione della "Reposizione di Gesù Bambino"

Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...

Eventi e Spettacoli

Sorrento, nel weekend Tableaux Vivant tra Barocco e contemporaneo

"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...

Eventi e Spettacoli

A Positano torna "Appicciamm' a Befana": sabato appuntamento con le tradizioni di Montepertuso

Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...

Eventi e Spettacoli

Il tour di Giuseppe Ninno “Mandrake” fa tappa a Salerno

Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno