Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Damiano vescovo di Pavia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, dal 23 luglio l'ottava edizione del Simposio Masterclass "Mediterraneo Horn Meeting"

Eventi e Spettacoli

Minori, Costiera Amalfitana, musica

Minori, dal 23 luglio l'ottava edizione del Simposio Masterclass "Mediterraneo Horn Meeting"

Evento artistico culturale organizzato dall'Associazione Musikanten in collaborazione con l'Accademia Mediterranea del Corno che richiama i più importanti cornisti provenienti dai principali teatri nazionali ed internazionali.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 11:02:57

Nello splendido scenario, tra il verde dei monti e l'azzurro del cielo e del mare, martedì 23 luglio avrà inizio a Minori l'ottava edizione del Simposio Masterclass "Mediterraneo Horn Meeting", che si concluderà la sera del 28 luglio.

Evento artistico culturale organizzato dall'Associazione Musikanten in collaborazione con l'Accademia Mediterranea del Corno che richiama i più importanti cornisti provenienti dai principali teatri nazionali ed internazionali.

Tale incontro è ormai considerato, dal mondo artistico e dalle testate giornalistiche, uno degli eventi più importanti del sud. Anche quest'anno sarà presente, come ospite d'onore, l'illustre Maestra Nury Guarnaschelli che insieme ai colleghi M° Lorenzo Panebianco, M° Carmine Pinto, M° Loris Antiga, M° Vincenzo Musone, M° Roberto Miele e con la direzione artistica del M° Antonio Proto, ideatore dell'evento, svolgeranno lezioni individuali, collettive e prove di concerti ai giovani artisti promettenti nel mondo della musica provenienti da tutta Europa.

Saranno 5 giorni di musica e di arte. Il 27 luglio presso l'aula consiliare il Maestro Alessio Allegrini presenterà il suo corno Durk D10 experience. La sera dello stesso giorno si terrà, inoltre, la finale del Concorso a premi divisa in tre categorie in base all'età. I ragazzi saranno accompagnati dal trio Musikanten nella splendida e suggestiva Piazzetta Villamena.

Quest'anno il concorso sarà dedicato alla memoria del grande cornista Hermann Baumann scomparso pochi mesi fa e che partecipò come ospite d'onore alla I edizione del festival.

Maestri ed allievi si esibiranno il giorno 28 luglio in "Navigando tra i suoni del mare": un concerto sul traghetto che partirà dal molo di Maiori e arriverà al molo di Minori: evento è reso possibile grazie allaSocietà Travelmarche ha messo a disposizione il traghetto e l'equipaggio. Sempre il giorno 28 luglio Maestri ed allievi si esibiranno in un concerto corni ed organo Grande Messe de Saint Hubert in memoria del Maestro Hermann Baumann presso la piazzetta Cantilena.

L'organizzazione ringrazia il sindaco Andrea Reale e l'intera Amministrazione Comunale "che da sempre è presente in queste iniziative artistico-culturali", e gli sponsor "che per il quinto anno ci sostengono e ci supportano in questo progetto", donando borse di studio ai futuri musicisti e ospitando gli ospiti provenienti da tutta Europa.

Sponsor: Hotel Villa Romana; Agriturismo la Zagara, Hotel Minori Palace, Vingius Minori, Hotel Europa, Hotel Maison Raphael, Hotel Pietra di Luna e Hotel Santa Lucia per aver messo a disposizione camere ed appartamenti ai maestri; Sal De Riso, ristorante la Botte, ristorante Garum, ristorante la Torre Normanna, ristorante Giardiniello, risto bar Antares, A' Fronn e limone, kikko Sushy le Cotoniere, Agriturismo Villa Maria, Pasticceria Gambardella; Bar Vittoria di Minori; Ristopub O'Sarracino; Carlo Mansi liquorificio; Casa Musicale Cav. Quinto Fabio Salerno; Casa Musicale Nido dei Suoni; Ditta Enckel di Antonio Acunzo; Ditta corni Paxman; Negozio Musicale Romanelli; Cantina Romano Fioravanti; Durk corni; Frassinelli cantina di Conegliano spumanti e prosecco; Krusp corni, Onerati strumenti musicali.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Simposio Masterclass Mediterraneo Horn Meeting Simposio Masterclass Mediterraneo Horn Meeting
Simposio Masterclass Mediterraneo Horn Meeting Simposio Masterclass Mediterraneo Horn Meeting

rank: 10028104

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

“Organic - Contadini & Chef della Hudson Valley”, a Salerno la mostra fotografica di Francesco Mastalia

Da domani 12 aprile alla Pinacoteca Provinciale di Salerno sarà esposta la mostra fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" in programma fino al 14 maggio 2025, un documentario fotografico che rappresenta oltre cento agricoltori e chef della Hudson Valley, realizzato dal fotografo e...

Eventi e Spettacoli

A Cava de' Tirreni si celebrano i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino

Si celebrano domani, sabato 12 aprile, alle ore 10,00, i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino. Alle ore 10:00, presso il palazzo di Città di Cava de' Tirreni, organizzato dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione Figli di Mamma Lucia, con il patrocinio il patrocinio del Centro...

Eventi e Spettacoli

La Santa Pasqua ad Amalfi tra antichi riti, musica, teatro e magnificat /PROGRAMMA

Fede, cultura e antichi riti millenari. Ancora una volta sacro e profano si fondono per la Santa Pasqua. Le tradizioni religiose della Settimana Santa sono rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location, l'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara....

Eventi e Spettacoli

"Bianco Tanagro", il 25 aprile aprile torna il festival del carciofo bianco ad Auletta

L’inaugurazione della XIII edizione di Bianco Tanagro è in programma venerdì 25 aprile, alle ore 11, alla presenza delle istituzioni locali e della conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d’Oro 2025.Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno