Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori: per il Natale "Il Proscenio" porta in scena «Sabato, domenica e lunedì»
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 22 dicembre 2021 12:32:47
Per due anni il sipario è rimasto chiuso, quelle luci non hanno rischiarato la vita. I volti, le parole, le passioni, i gesti, la musica di quella grande umanità che solo il teatro sa raccontare sono rimasti congelati nell'oscurità.
Ma adesso quella magia di luci si riaccende e, a Minori, Il Proscenio torna con un cast d'eccezione e con tanta voglia di regalare piacevoli serate.
Anna Rita Vitolo - reduce dal successo de "L'Amica geniale", di "Parenti Serpenti" con Lello Arena e di "Vita da Carlo" con Carlo Verdone - vestirà i panni della protagonista in Sabato, domenica e lunedì, la commedia che andrà in scena a partire da sabato 25 dicembre, presso il Teatro delle Arti, alle 20.
Un grande affresco di un amore coniugale problematico, ricco di chiaroscuri con interno quella bellissima giostra dei caratteri eduardiani.
Si replica domenica 26 dicembre, lunedì 27 dicembre, sabato 1° gennaio, domenica 2 gennaio, giovedì 6 gennaio,venerdì 7 gennaio, sabato 8 gennaio, domenica 9 gennaio.
«Mi porta a Minori un legame con gli organizzatori ma anche con questo spettacolo in particolare. Amo Donna Rosa, perché è un personaggio semplice ma che nasconde tutte le contraddizioni e la complessità di una donna», ha dichiarato l'attrice protagonista, intervistata dalla giornalista Miriam Bella.
(Foto di repertorio)
Fonte: Il Vescovado
rank: 107431109
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...