Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori: per il Natale "Il Proscenio" porta in scena «Sabato, domenica e lunedì»
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 22 dicembre 2021 12:32:47
Per due anni il sipario è rimasto chiuso, quelle luci non hanno rischiarato la vita. I volti, le parole, le passioni, i gesti, la musica di quella grande umanità che solo il teatro sa raccontare sono rimasti congelati nell'oscurità.
Ma adesso quella magia di luci si riaccende e, a Minori, Il Proscenio torna con un cast d'eccezione e con tanta voglia di regalare piacevoli serate.
Anna Rita Vitolo - reduce dal successo de "L'Amica geniale", di "Parenti Serpenti" con Lello Arena e di "Vita da Carlo" con Carlo Verdone - vestirà i panni della protagonista in Sabato, domenica e lunedì, la commedia che andrà in scena a partire da sabato 25 dicembre, presso il Teatro delle Arti, alle 20.
Un grande affresco di un amore coniugale problematico, ricco di chiaroscuri con interno quella bellissima giostra dei caratteri eduardiani.
Si replica domenica 26 dicembre, lunedì 27 dicembre, sabato 1° gennaio, domenica 2 gennaio, giovedì 6 gennaio,venerdì 7 gennaio, sabato 8 gennaio, domenica 9 gennaio.
«Mi porta a Minori un legame con gli organizzatori ma anche con questo spettacolo in particolare. Amo Donna Rosa, perché è un personaggio semplice ma che nasconde tutte le contraddizioni e la complessità di una donna», ha dichiarato l'attrice protagonista, intervistata dalla giornalista Miriam Bella.
(Foto di repertorio)
Fonte: Il Vescovado
rank: 108732107
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...