Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli, fino al 7 gennaio al museo ferroviario di Pietrarsa i mercatini di Natale
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 dicembre 2023 10:36:13
Dal 6 dicembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si sono aperte le porte dei Mercatini di Natale che dureranno fino al 7 gennaio 2024.
In uno sfavillio di luci e addobbi, il polo museale della Fondazione FS si trasforma, per oltre un mese, in un vero e proprio villaggio natalizio dove intere famiglie, e soprattutto i bambini, potranno trascorrere momenti indimenticabili.
Per consentire al sempre crescente numero di visitatori di prendere parte alle iniziative organizzate per l'occasione e girovagare tra le tipiche casette in legno che propongono prodotti dell'artigianato e ogni sorta di prelibatezza alimentare, quest'anno le aree dedicate all'evento sono state aumentate per ospitare più espositori.
Il tema principale della festosa manifestazione natalizia, giunta alla quinta edizione, è il cioccolato, con scenografie, balli, giochi e personaggi ispirati a Willy Wonka e alla sua storia, nata dalla fervida fantasia di Roald Dahl. Cioccolato che potrà essere assaggiato in tutti i gusti e varietà anche negli accoglienti locali del Caffè Bayard che contribuirà a rendere ancora più piacevoli le soste gastronomiche con prodotti di qualità e caffè preparati con una splendida macchina che richiama, nelle forme e negli sbuffi di vapore, la prima locomotiva della Napoli - Portici.
Alla magica atmosfera del Natale si aggiunge poi quella del Museo Ferroviario che consente ai visitatori non solo di trascorrere in modo gioioso e divertente lo shopping delle festività, ma anche di vivere un'esperienza fatta di storia e cultura tra le antiche locomotive e carrozze d'epoca esposte negli antichi padiglioni borbonici.
I dettagli, con indicazione di giorni e orari di apertura, e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet della Fondazione FS, telefonando al numero 081.472003, oppure consultando le pagine della Fondazione FS, del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e le loro fanpage ufficiali su Facebook e Instagram.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104110103
Unire bellezza paesaggistica, cultura e musica: è questo lo spirito dell’iniziativa "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", organizzata dall’Associazione Uniti per Erchie con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La location scelta è tra...
L'evento che Praiano dedica alla buona musica e alla natura quest'anno prende il via dal Lunedì di Pasqua. Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico inaugureremo la stagione concertistica 2025 con la Compagnia di Musica Popolare della...
"Qualità urbana, paesaggio e rinnovabili: una sfida possibile" è l'ambizioso titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Cava - Vietri per il prossimo 18 aprile dalle 17 presso l'auditorium del Complesso Monumentale di San Giovanni. Il pomeriggio inizierà coi saluti della dott.ssa Antonella...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...