Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPasolini, Ruccello e Nino Rota chiudono la rassegna de “Il Gioco Serio del Teatro, Vivi il Teatro"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 29 luglio 2022 17:32:10
Saranno i pensieri ed il ricordo dei grandi autori del Novecento a chiudere la fortunata rassegna teatrale, "Il Gioco Serio Del teatro, Vivi il Teatro", diretta dal regista Antonello De Rosa.
Il pubblico sarà accompagnato all'interno della "Parola" - tanto voluta dal direttore artistico- "in questa rassegna la parola ed il teatro sono state al centro di tutta l'attività teatrale- afferma- sono convinto che il messaggio è arrivato forte, vista la partecipazione di pubblico".
Stasera Nuccio Siano, arriverà al Museo Diocesano con un omaggio a Pasolini " Le canzoni di Pasolini"- musica e parole riecheggeranno all'interno del chiostro monumentale del Museo Diocesano.
Sabato 30 è la volta di Serena Stella, in "Anna Cappelli" di A. Ruccello per la regia di Antonello De Rosa- l'universo della gelosia e dell'ossessione per un amore malato, troveranno un epilogo inaspettato.
Domenica, invece, a chiudere la rassegna- come ogni anno, la passionale Lalla Esposito in un omaggio di musica ad uno dei più grandi ed influenti compositori italiani, Nino Rota.
Le serate avranno inizio alle ore 21.00 all'interno del chiostro del Museo Diocesano di Salerno in Largo Plebiscito.
Fonte foto Pasolini: Commons Wikimedia
Fonte: Booble
rank: 10533108
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...