Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPaupisi, si alza il sipario sul "Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 agosto 2024 08:49:42
Oggi venerdì 23 agosto a Paupisi, grazioso borgo ai piedi del Taburno, si alza il sipario sul ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 51° Sagra del Cecatiello' in programma fino a domenica 25 agosto 2024 organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Provincia di Benevento, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Gal Taburno, Cia, Coldiretti e Unpli Provinciale. A fare da ‘contorno' ai tre stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese ci saranno diversi spettacoli musicali e non solo.
Un evento che ha superato il mezzo secolo di vita che anno dopo anno va a migliorare sempre più. Tante le prelibatezze che si troveranno agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle cantine partner della manifestazione.
Alle ore 18:00 di oggi (venerdì) in piazza Don Tommaso Boscaino ci sarà il convegno sui grani antichi in collaborazione con Cia e Coldiretti, poi sarà consegnato il 2° premio Cecatiello D'Oro e al termine il taglio del nastro per la inaugurazione della sagra con fuochi d'artificio e la partecipazione della street band "R'Viennr Marching Band' che fino alle ore 23.00 girerà nel circuito sagra con melodie funky & world music insieme ai trampolieri della Compagnia dei Saltimbanchi. In via G.B. Bianco dalle 21.50 alle 22.10 spettacolo comico con Jiuluis e Pipos e dalle 22.00 alle 24.00 a piazza Roma Jazz/Blues con il sax di Gianni Di Iorio, mentre in piazza don Tommaso Boscaino latin e world music con ‘Lando cafè', in piazza G. De Marco musica popolare con i ‘Janua', in via Italia dalle 22.00 alle 22.30 spettacolo di fuoco con la Compagnia dei Saltimbanchi e in via G. Bianco dalle 22.30 si continua con lo spettacolo comico di ‘Jiuluis e Pipos'. Alle ore 23.00 nuovo spettacolo di fuochi in via Italia. Poi dalla mezzanotte ritorna in piazza IV Novembre ‘Cecatiello Dance' con Dj set, per ballare con musica coinvolgente.
Per tutti e tre i giorni ci sarà anche l'attesissima Fiera del Bagagliaio nella centralissima via G.B.Bianco, dedicata agli espositori privati dove si possono trovare un'immensa quantità di mercanzia, dagli accessori più usuali per la casa, all'abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed ancora ad ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nel bagagliaio dell'auto. Un evento unico nel suo genere!
Tutte le sere, dalle ore 19:00, stand gastronomici aperti con sei punti cassa dove si potrà pagare anche tramite POS.
Dunque da oggi a domenica 25 agosto il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 51° Sagra del Cecatiello è realtà. Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi e del Comune di Paupisi si può restare aggiornati sul programma completo.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10338103
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...