Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPizza e bollicine d'autore: al Caruso di Ravello 19 settembre serata di suggestioni con Enzo Coccia
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 settembre 2021 11:43:48
Domenica 19 settembre sulla suggestiva terrazza del Ristorante Belvedere, e in occasione dello spettacolo pirotecnico del meraviglioso borgo di Torello, il Belmond Hotel Caruso dedica una serata esclusiva alla pizza e alle bollicine.
Protagonista è Enzo Coccia, uno dei maestri pizzaioli storici che ha trasformato questo prodotto popolare in un'autentica eccellenza gastronomica: "un artigiano al servizio di una delle attività più antiche di Napoli, un pizzajuolo" come ama definirsi.
La sua storia riempie di inchiostro le pagine di giornali a tiratura mondiale, dal New York Times al Daily Telegraph, dal Wall Street Journal a Le Monde, che raccomandano la sua pizzeria "La Notizia", come una delle migliori d'Italia. Ricorso esclusivo a prodotti di qualità, conoscenza profonda della tradizione e del territorio, ma, soprattutto, passione per il proprio lavoro: questi gli ingredienti del suo grande successo.
Nella serata-evento, il gusto della ricercata semplicità della pizza d'autore si incontrerà con le bollicine di uno degli champagne più prestigiosi del brand Moet Hennessy, Il Ruinart Rosè Brut, per deliziare il palato dei veri intenditori in un abbinamento unico di gusto esclusivo.
Per cominciare, dopo il "Caruso Gimlet on the rocks" cocktail signature preparato dal barman Tommaso Mansi, il menù prevede una degustazione di pizza fritta: l'iconica montanarina con pomodorini di Corbara e pecorino e il calzoncino fritto ripieno di ricotta di bufala e foglia di limone I.G.P. Costa d'Amalfi.
Non poteva mancare il tocco del residente chef Mimmo Di Raffaele che completerà il tris di fritti con il suo cuoppo di prelibatezze di mare.
A seguire, una degustazione della pizza napoletana preparata rigorosamente con gli ingredienti del territorio campano: Pizza Capodimonte con pomodoro San Marzano a pacchetelle, mozzarelle di Bufala D.O.P, salsiccia di bufala, pecorino, e ancora Pizza Caruso con Provola, alici di Cetara, erba cipollina, limone I.G.P. Costa d'Amalfi grattugiato, origano fresco di montagna. Per finire non poteva mancare la regina delle pizze, la Pizza Margherita con Pomodoro San Marzano, fior di latte di Tramonti, parmigiano Reggiano e basilico, il tutto firmato Enzo Coccia.
Il dessert conclude il percorso di delizie a cura del pasticciere "di casa" Vincenzo Virno, che stupirà ancora una volta con la sua creazione "Ricordando il Limone".
Per info e prenotazioni:
e mail: concierge.car@belmond.com
tel. 089 8588 805
Fonte: Il Vescovado
rank: 104742104
Domani, sabato 19 aprile, alle ore 20, la maestosa Cattedrale di Amalfi farà da cornice a un evento di grande intensità emotiva e spirituale: "La Passione", recital teatrale e musicale con protagonista l’attore Sebastiano Somma. L’ingresso è gratuito. Il monologo - tratto da testi di Francesco Serio...
Unire la bellezza paesaggistica, la cultura e la musica: è questo lo spirito che anima "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", la nuova iniziativa promossa dall'Associazione Uniti per Erchie, con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La...
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...