Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPontone di Scala: 25 giugno a Palazzo Verone “Jazz & view”, una serata dedicata a Jobim
Inserito da (LdA Journals), giovedì 23 giugno 2022 16:48:42
Un appuntamento da non perdere quello del 25 giugno a Pontone, nel comune di Scala, in Costiera Amalfitana con il concerto del duo Sorrentino/Barrella, dedicato alla musica di Jobim.
Nell'affascinante e suggestiva location di Palazzo Verone, ubicata nel piccolo borgo medievale, dalle 18 le note Jazz renderanno l'atmosfera più allegra e frizzante.
Il ticket d'ingresso è di 25 euro, e comprende un aperitivo di benvenuto e una degustazione di vini "Falanghina" con assaggi di formaggi di Tramonti.
Una serata dedicata al grande musicista e compositore brasiliano Jobim ci sarà Virginia Sorrentino alla voce e percussioni (ha collaborato con diverse orchestre jazz; tantissimi le sue incisioni, da quella con Ernesto Vitolo storico pianista di Pino Daniele, a Buddy Miles, batterista tra gli altri di Jimi Hendrix). "Trascinante, intensa e leggera allo stesso tempo, colora con gusto accattivante, caldo e personale, i generi musicali più disparati, gestendo con semplice naturalezza e padronanza il palcoscenico", raccontano gli organizzatori.
In formazione anche Massimo Barrella: chitarrista, compositore di consolidata esperienza in diversi stili musicali, proviene dalla scuola salernitana riconosciuta come una delle migliori espressioni del jazz italiano. Note le sue collaborazioni con Randy Brecker, James Thompson, Wayne Tucker, Lauren Henderson, Gregg Kofi Brown, Noreda Graves, Giovanni Amato, Jerry Popolo. Direzione artistica di Franco Tiano.
L'evento è curato dal direttore artistico Franco Tiano, il numero di posti è limitato a sole 40 persone e la prenotazione è obbligatoria.
Per maggior informazioni e per prenotare: +39 327/7570477 - +39 392/9032473
Fonte: Il Vescovado
rank: 102213104
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...