Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello Festival: Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo sold out per il duo Lysohor-Berman
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 luglio 2024 11:31:17
La programmazione della 72esima edizione del Ravello Festival, dopo la breve pausa per i festeggiamenti del Santo Patrono, è ripresa dal palco della Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo sul quale, sono saliti Yevheniya Lysohor e Pavel Berman.
Platea gremita per il virtuoso ed ex enfant prodige del violino, figlio dell'indimenticabile pianista Lazar, vincitore a soli diciassette anni del secondo premio al prestigioso "Concorso Paganini" di Genova, e per la splendida pianista di origine ucraine che ha scelto l'Italia come seconda patria.
La Lysohor e Berman con il suo prezioso violino Stradivari "Conte de Fontana" del 1702, appartenuto a David Oistrakh, hanno offerto al pubblico della Città della musica un programma di grande appeal che ha visto in apertura l'esecuzione della Sonata n.40 di Mozart, della Sonata n.2, op.94 bis di Prokofiev, il Poème, op.25 di Chausson e il gran finale con la Fantasia da concerto sulla Carmen, op.25 di Pablo de Sarasate.
Il pubblico, molto soddisfatto degli 80 minuti di musica, non ha lesinato applausi e, richiamati sul palco Berman e la Lysohor hanno chiuso il concerto con un bis wagneriano, l'Albumblatt nella trascrizione per violino e pianoforte.
(ph a.coscione)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10673108
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...