Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello: riparte il laboratorio teatrale per ragazzi dedicato a Franco Lucibello
Inserito da (redazionelda), martedì 6 ottobre 2015 10:23:45
Riprenderà la propria attività il 15 ottobre prossimo il laboratorio teatrale "Franco Lucibello" rivolto ai ragazzi, a cura dell'associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
L'iniziativa si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire se stessi in condivisione con gli altri.
"Saranno sette mesi colmi di attività - spiegano gli organizzatori - Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie "gite fuori porta" per dare l'opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore".
Il laboratorio e organizzato e sarà gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell'attore napoletano, ma ormai ravellese d'adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali: il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
Sarà possibile formulare le iscrizioni al 15 ottobre, compilando la domanda di partecipazione scaricabile all'indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all'indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d'identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 331 7728 830.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102116109
Anche quest’anno il Liceo Classico "Vitruvio Pollione" di Formia (LT) partecipa con entusiasmo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale...
È in dirittura d'arrivo Cilento Tastes 2025, dal 4 al 6 aprile al Next - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, borgo di Cafasso A Paestum. Al centro i prodotti tipici locali del Cilento e gli artigiani del gusto. Un format rinnovato, che prevede oltre a degustazioni, masterclass, convegni e laboratori...
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...